Si terrà il 18 maggio la premiazione di “Stelle nello Sport” che premia gli sportivi e le società dello sport in Liguria eletti al termine di due mesi di votazioni; tra i calciatori svettano Fabio Quagliarella della Sampdoria e Goran Pandev del Genoa

(Fonte fotografica ilsecoloxix.it)

E’ giunto quest’anno alla 19° edizione il progetto Stelle nello Sport  nato con l’intento di sostenere e valorizzare lo sport ligure; tra le tante attività il concorso “Vota le Stelle nello Sport” che consente di eleggere ogni anno i migliori sportivi delle varie discipline attraverso la votazione sul sito (www.stellenellosport.com) e su Il Secolo XIX (media partner dell’iniziativa).

Per quanto riguarda il calcio, Fabio Quagliarella è stato eletto il Rossoblucerchiato dell’anno con quasi 7000 preferenze; si aggiudica così il Trofeo Azimut e succede nell’Albo d’Oro a Luis Muriel. Tra l’altro un riconoscimento che arriva al bomber sampdoriano nella stagione record assoluto di reti segnate in Serie A.

Tra i Rossoblù il più votato è Goran Pandev con quasi 5000 voti; terzo posto per Duvan Zapata (con 4567 preferenze).

La premiazione si terrà il 18 maggio nell’ambito di un Galà al Porto Antico di Genova condotto da Michele Corti (volto di Sport Mediaset e ideatore dell’iniziativa) e da Giorgia Cenni (giornalista di Sky Sport).

Come consuetudine del progetto, non manca l’intento benefico: nel corso della serata, infatti, saranno raccolte donazioni da devolvere alla Gigi Ghirotti Onlus (nata nel 1984 per assistere al domicilio i malati di tumore).

Silvia Sanmory