Sarà  ‘Pillole di Derby’ condotta da Patrizio Polifroni sulle frequenze di Radio Globo a vincere il Microfono d’Oro come migliore trasmissione di approfondimento sportivo. Per l’occasione GolDiTaccoASpillo ha contattato il giornalista che ci svela la soddisfazione di ricevere questo premio per la prima volta.

Tanta soddisfazione ricevere un premio per una trasmissione nata da poco.  Pillole di Derby nato come primo programma calcistico sulle frequenze di Radio Globo, ha ottenuto sin da subito degli ottimi risultati.  Ci occupiamo solo di Roma e Lazio attraverso curiosità, interviste, mercato e tutto quello che può interessare i tifosi. 

Grande tifoso romanista, cosa non è andato bene quest’anno?

Abbiamo avuto tantissimi problemi, sicuramente è mancata una buona preparazione atletica sommata agli infortuni e a un po’ di sfortuna.

Riconfermeresti Garcia?

No, non lo merita, ma non perché non sia un buon allenatore,  piuttosto perché si è rotto il feeling con i tifosi. Rischiamo uno Spalletti bis. 

Chi vorresti vedere allora sulla panchina?

Montella! Mi piacerebbe molto per il suo passato e per tutto quello fatto nel corso degli anni. Se dovessi scegliere, certo preferirei Mourinho, Ancelotti, nomi altisonanti, ma fra quelli che possiamo permetterci, Vincenzino sarebbe l’ideale. 

Una stagione finita nel peggio dei modi con la sconfitta casalinga e con la maggior parte dei tifosi che sembrava più orientati a “gufare” la Lazio piuttosto che osservare quanto stava succedendo in campo … 

La Roma non riesce a fare il salto di qualità proprio per questo. La rivalità cittadina è una cosa da provinciali, se fosse abituata a vincere se ne fregherebbe degli altri, un po’ come fanno le milanesi.

Giusy Genovese