Luciano Spalletti soddisfatto del mercato nerazzurro e del rafforzamento della rosa è pronto per una nuova stagione in nerazzurro. L’uomo di Certaldo, condottiero alla guida dell’armata che a Roma ha espugnato l’Olimpico guadagnandosi una qualificazione che sembrava non arrivare più, non vede l’ora di sedere sulla panchina d’Europa per mettere alla prova se stesso e i suoi giocatori.

La dirigenza lo ha assecondato e regalato il tanto desiderato, nonché amatissimo, Radja Nainggolan, ma non solo: gli acquisti sono stati diversi e salvo un ultimo intervento a centrocampo, Spalletti potrebbe non voler più nulla se non finalmente qualche risultato e magari qualche trofeo. L’ex tecnico giallorosso che ha sposato la causa nerazzurra ormai più di un anno fa non ha esitato nel confermare la fiducia e la voglia di proseguire il progetto intrapreso ad Appiano per riportare l’Inter lì dove merita, lì dove la storia pretende che stia, così come più volte egli stesso ha dichiarato.

Non c’erano riserve tantomeno dubbi sul proseguimento di relazione tra Luciano Spalletti e l’Inter tra cui vigeva un contratto in scadenza il prossimo giugno. La società meneghina ha reso però ufficiale, tramite il proprio profilo Twitter, il prolungamento di contratto che si estenderà fino al 2021.

“Siamo felici di prolungare il contratto di Mister Spalletti e di continuare insieme il viaggio che abbiamo iniziato con l’obiettivo di costruire una delle squadre più forti del panorama calcistico mondiale. L’accordo raggiunto conferma la massima fiducia nel suo lavoro e la solidità del progetto sul lungo termine”: così Steven Zhang si esprime circa la riconferma del tecnico e rincara la dose di fiducia pure tramite Instagram.

 

Egle Patanè