Simone Inzaghi e Gaia Lucariello si sono sposati. Il fratello Pippo e Alessia Marcuzzi sono stati i testimoni. Tanti i vip presenti

Come nelle favole, la principessa arriva in carrozza.

La principessa in questione è Gaia Lucariello, la cornice, le splendide colline di Montalcino.

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, e Gaia, imprenditrice romana nel settore della moda, si sono sposati nel pomeriggio, in provincia di Siena, nella Chiesa dell’Amorosa.

Buona serata!#augurisandra #gaiaesimone

A post shared by Gaia Lucariello (@gaialucariello) on

I testimoni di nozze sono stati per lo sposo il fratello Pippo (che impegnato con il Venezia ai play off di Serie B ha raggiunto Siena con un aereo privato dopo un allenamento e, subito dopo la cerimonia, è è poi ripartito per Venezia dove domani affronterà il Perugia). Per la sposa invece la testimone è stata Alessia Marcuzzi (ex compagna dello sposo da cui ha avuto il suo primogenito Tommaso ).

A celebrare le nozze è stato don Vittorio Trani, padre spirituale della Lazio Calcio e cappellano del carcere di Regina Coeli.

Circa duecento gli invitati, tanti i vip presenti: Michela Quattrociocche con il marito Alberto Aquilani, Sebastiano Siviglia, Roberto Baronio, Giuseppe Pancaro, Matteo Materazzi, il presidente della Lazio Claudio Lotito, il ds Igli Tare, club manager Angelo Peruzzi e tutto lo staff tecnico biancoceleste. Presenti anche ex compagni e calciatori della Lazio, come Giuliano Giannichedda, ma anche l’agente Matteo Materazzi, fratello di Marco.

A organizzare le nozze è stata la wedding planner Silvia Slitti, moglie di un altro calciatore, Giampaolo Pazzini: la donna aveva gestito anche il matrimonio di altri calciatori, come Luca Toni e Andrea Belotti.

Simone e Gaia si sono conosciuti nel 2010 a casa di amici comuni. Fra i due è scattato un vero e proprio colpo di fulmine e nel 2013 la coppia ha avuto un figlio, il piccolo Lorenzo.

Caterina Autiero