Silvio Berlusconi è stato operato, l’intervento a cuore aperto è durato quattro ore e mezza di sala operatoria. Il Presidente del Milan ora si trova nel reparto di chirurgia intensiva, dovrebbe restare lì per 48 ore per poi tornate nella sua stanza al sesto piano dell’ospedale San Raffaele di Milano. Con lui c’è la sua compagna Francesca Pascale che è stata sorpresa in lacrime, visibilmente preoccupata. “L’intervento è stato portato a termine senza complicazioni, tecnicamente è andato tutto come previsto”, ha detto il primario di cardiochirurgia Ottavio Alfieri che l’ha operato.

Berlusconi ieri aveva scritto un post sulla sua pagina Facebook: “Sono naturalmente preoccupato. Ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici. Che bella un’Italia così, in cui tutti si vogliono bene! A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso”. Sono stati in tanti a commentare facendo al Presidente tanti auguri per una pronta guarigione.

Molto preoccupato anche Gianni Letta che ora si è finalmente tranquillizzato. All’ospedale c’erano anche tutti i figli di Berlusconi e il fratello Paolo, oltre a Fedele Confalonieri che ha dichiarato “Il Cavaliere è forte e supererà anche questa”.

Mirella Fanunza