#SerieB, continua la corsa del Palermo. Brutto pareggio del Venezia in casa del Foggia

Il match tra Foggia e Venezia inaugura questa 19a giornata ed è un pareggio che ne ha dell’incredibile. Allo “Zaccheria” i ragazzi di Pippo Inzaghi passano in vantaggio con Zigoni prima al 5’ e nella ripresa i lagunari raddoppiano. Nella seconda parte di gara i ragazzi di Stroppa non mollano e riescono così a rimontare allo scadere con Beretta e nei minuti di recupero con Deli. La gara si incendia anche in tribuna con i rispettivi Presidenti che “arrivano alle mani”.

Il sabato è caratterizzato dalle vittorie di Palermo, Bari, Salernitana e Spezia mentre Empoli, Avellino, Frosinone e Parma si devono accontentare del pari.

Il Palermo conquista la vittoria contro la Ternana di Pochesci grazie ad una rete realizzata da Rispoli nei primi minuti di gioco. Nella ripresa Coronado fallisce un calcio di rigore, ma i rosanero riescono a conquistare i 3 punti e staccarsi dagli inseguitori, Bari e Parma. A Perugia i ragazzi di Grosso riescono a dimenticare la sconfitta interna con la prima della classe e grazie alla doppietta di Galano e la rete di Nenè espugnano il “Curi”. Al Tardini, invece, i crociati faticano e lottano tutta la partita con un Cesena grintoso, partita sicuramente ricca di emozioni ma a reti inviolate.

Stupiscono i pari del Frosinone e dell’Empoli. A Carpi non basta la rete di Ciofani per conquistare la vittoria perché a riportare in parità la gara ci pensa Mbakogu nella seconda frazione di gioco. Anche a Cremona i ragazzi di Vivarini pareggiano ed è un botta e risposta tra Donnarumma e Brighenti. L’Ascoli di Cosmi ferma i lupetti. Castaldo risponde a Perez, purtroppo questo pari non serve ai bianconeri per lasciare l’ultimo posto in classifica.

Bella vittoria della Salernitana al “Comunale” di Chiavari. Le reti portano le firme di Kiyine e Vitale, seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Colantuono che si stanno avvicinando alla zona play off. Vittoria anche dello Spezia a Vercelli che realizza una rete a tempo: prima Granoche e poi Forte.

Sabato caratterizzato anche dagli esoneri del tecnico dell’Empoli e della Pro Vercelli, Vivarini e Grassadonia, e i sostituti hanno il nome di Andreazzoli, ex Roma, e Atzori.

Termina questa 19a giornata con la vittoria del Pescara e il pareggio tra Brescia e Cittadella. La gara del Rigamonti tra Brescia e Cittadella termina in parità con le reti di Torregrossa e Iori. Tornano alla vittoria i ragazzi di Zeman tra le mura amiche dell’Adriatico. La rete di Brugman consente di strappare i 3 punti al Novara di Corini, ma non è detto che riesca a salvare la panchina di Zeman.

Aurora Levati