Serie B, il Palermo e l’Empoli continuano a vincere mentre sembra esserci qualche problema per i ragazzi di Longo che non vincono da 3 giornate. Ko per il Cittadella in trasferta a Venezia

Prove di serie A per le candidate alla promozione: in vetta alla classifica è il Frosinone a perdere terreno in questa 32a giornata andata in scena di domenica a causa della sosta per le Nazionali che ha fermato la massima serie.

Negli anticipi di sabato assistiamo ad una “x” tra Spezia e Ascoli mentre vittoria casalinga schiacciante per i ragazzi di Grosso.

Spezia –Ascoli 1-1: Nonostante la superiorità numerica, causa l’espulsione di Mora a fine del primo tempo, i ragazzi di Cosmi non riescono a superare gli spezzini. A 20 minuti dalla fine sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Marilung; nei minuti di recupero Lores Varela riesce a riportare il risultato in parità.

Bari –Brescia 3-0: Nel primo tempo Improta e Cisse realizzano le reti del 2-0 e, per finire, nella ripresa, Nene segna anche il tris. Sconfitta pesantissima per i ragazzi di Boscaglia che scivolano pian piano al quart’ultimo posto in classifica.

L’Empoli e il Palermo continuano a vincere, mentre il Frosinone si ferma a Terni. Torna a vincere in casa il Parma di D’Aversa. Bene anche Salernitana ed Entella.

Ternana –Frosinone 0-0: Un pari che non serve a nessuna delle due squadre. Gli umbri rimangono all’ultimo posto in classifica mentre i ragazzi di Longo vedono avvicinarsi al secondo posto i rosanero con un solo punto di distacco.

Cremonese –Entella 0-1: Vittoria importantissima in chiave salvezza per la squadra ligure. Dopo la vittoria con i crociati, sconfiggono in trasferta la Cremonese con la rete di Gatto nei minuti iniziali.

Parma –Foggia 3-1: Per la prima volta stagionale i crociati vincono in rimonta contro i ragazzi di Stroppa. Nel primo tempo, nonostante l’espulsione al 13’ di Loiacono, passano in vantaggio gli ospiti con Mazzeo e sfiorano anche il raddoppio con un paio di occasioni. Nella ripresa, invece, con l’entrata di Calaiò la partita cambia faccia ed è proprio lui che realizza la rete del pari. Ci pensano, poi, Siligardi (per lui prima rete in maglia crociata) e Ceravolo a riportare alla vittoria i padroni di casa.                   immagine da Sport.it

Pro Vercelli –Avellino 0-0: I piemontesi fanno la partita ma non riescono a essere precisi né pericolosi. Termina a reti inviolate: per la Pro sarebbero stati tre punti d’oro in chiave salvezza.

Palermo –Carpi 4-0: La formazione di Tedino vince e lo fa senza difficoltà, servendo un poker agli emiliani. Il protagonista indiscusso è Coronado che realizza un tripletta. Il quarto gol è di La Gumina.

Salernitana –Novara 1-0: Continua la striscia di risultati positivi per i granata che vincono anche contro la squadra di Di Carlo grazie alla rete di Tuia. La squadra piemontese, invece, continua a rimanere nella zona play out.

Pescara –Empoli 0-1: Nel primo tempo è Caputo che regala la vittoria all’ Adriatico ai ragazzi di Andreazzoli. Con questa vittoria, i toscani rimangono saldamente in vetta a 60 punti, con 5 punti di distacco dalla seconda.

Venezia –Cittadella 2-1: I ragazzi di Inzaghi conquistano la sesta vittoria consecutiva in casa e riescono a interrompere la striscia positiva del Cittadella. Nel primo tempo apre le danze Litteri, l’ex della partita. Nella ripresa, invece, Arrighini trova la rete del momentaneo pareggio, ma, dopo 10’, arriva Gejo che sigla la rete del 2-1.        immagine da CalcioMercato.com

Cesena –Perugia 1-1: Una delle partite più emozionanti di questa giornata si è chiusa con un pareggio. Succede tutto nel secondo tempo. Buonaiuto risponde a Schiavone.

Aurora Levati