È intervenuto ai microfoni di “InBlu Radio” Franco Frattini, il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, che ha anticipato la decisione del TAR del Lazio di sospendere le gare di Serie B in programma nel weekend.


Il TAR del Lazio oltre a sospendere la sentenza ha sospeso anche il campionato ed è chiaro che se noi dovessimo aspettare la data dell’ordinanza collegiale del nove ottobre vorrebbe dire che fino ad allora la B non si giocherebbe e questo mi pare impossibile. Venerdì 21 il Collegio di Garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova e si deciderà se la Serie B sarà a 22 o 19 squadre.”

La sua dichiarazione è uscita subito su diversi canali di informazione e lui, attraverso il suo profilo Twitter, fa marcia indietro.
Non è ovviamente sospesa l’intera serie B, ma le partite di tutte le squadre parti nelle varie cause…quelle che avrebbero dovuto giocare in C ad esempio, ma aspirano alla B, non hanno giocato e non giocheranno neppure in C fino al verdetto..dunque urge decidere” scrive il Presidente Frattini.

Aurora Levati