Scontri tra tifosi prima del fischio d’inizio di Lecce-Pescara, ultima gara della 30ma giornata di Serie B.

Il tutto sarebbe avvenuto sulla Brindisi-Lecce nei pressi di Squinzano – a circa una quindicina di chilometri da Lecce –  in un’area di servizio, intorno alle 19. Secondo le ricostruzioni confermate anche dalle forze dell’ordine, le due tifoserie sono entrate in contatto in questa area di servizio.

L’incontro non è stato casuale, ma un vero e proprio agguato. Stando a quanto riferisce “Il Corriere Salentino”, si tratterebbe di una vendetta al seguito di un imboscata tesa  dai tifosi abruzzesi, imboscata relativa alla partita di andata della stassa gara.

Un pullman di tifosi del Pescara sarebbe stato colpito da un fumogeno e da un sasso sulla statale e, successivamente, assaltato. Tra le tifoserie ci sarebbero stati scontri e l’incendio di un’auto.

Scontri Lecce
LecceNews24

Due sono i codici rossi. Il primo è un uomo colpito da una pietra, il secondo è stato  investito sulla stessa statale ma nella corsia opposta. Stando al quotidiano locale, si tratterebbe di una persona che avrebbe attraversato la strada per capire cosa stesse succedendo.

La presenza della Polizia ha evitato però il peggio. Sul luogo sono arrivati poi Vigili del fuoco, altri agenti e sei ambulanze per soccorrere i feriti.

A bordo del pullman alcuni tifosi del Pescara hanno poi raggiunto lo stadio e sono entrati nel settore ospiti solo a fine primo tempo.

Sono in corso le indagini per identificare i responsabili.