Il riassunto della tredicesima giornata di serie B: Frosinone in vetta approfittando del pari di Palermo e Empoli

La tredicesima giornata iniziata con un anticipo di lusso tra le favorite per la promozione, Pescara e Palermo. Hanno dato vita all’Adriatico una partita molto divertente soprattutto nella prima parte in cui sono stati segnati 3 dei 4 gol realizzati. Nei primi 10 minuti è Capone che porta in vantaggio la squadra di casa ma non mancano le risposte da parte dei rosanero: prima con Chochev e poi con Nestorovski. Nella ripresa arriva il pareggio della squadra di Zeman con il classico gol dell’ex, Brugman.

Nelle gare andate in scena sabato, invece, spiccano per numero di reti le partite tra Carpi e Ascoli e Foggia e Cremonese. Il Carpi torna alla vittoria grazie alla tripletta di Malcore e alla prima rete di Carletti, anche se la squadra ospite ha cercato di reagire realizzando due reti. Un’altra brutta sconfitta arriva dallo Zaccheria dove il Foggia stava vincendo 2 a 0 grazie alle reti di Coletti e Beretta, ma la Cremonese non smette di lottare e riesce non solo a recuperare, ma addirittura a vincere con le reti di Piccolo.

Incredibile Vittoria anche del Venezia a Brescia. A 5 minuti dalla fine apre le danze l’airone Caracciolo, ma in due minuti la squadra allenata da Pippo Inzaghi realizza 2 reti con Pinato e Falzerano.
Il Frosinone conquista la vetta grazie alla vittoria sul Parma allo Stirpe. Un primo tempo in cui i padroni di casa hanno nettamente dominato e tutti i gol sono stati realizzati in questa frazione di gioco. I ragazzi di Longo si portano in vantaggio con un gran tiro di Maiello dalla distanza, complice anche la gatta di Frattali, e al raddoppio ci pensa Ciano con una splendida punizione, mentre il Parma va a segno grazie all’autogol di Maiello. Nella ripresa i crociati cercano in tutti i modi il pari, ma è il Frosinone che ha la meglio.
 Pari tra Cittadella e Ternana con le rispettive reti di Arrighini e Carretta. Si concludono in parità anche le partite tra Salernitana e Bari ed Entella e Cesena. Dopo diversi risultati negativi, la società ligure, non soddisfatta per i risultati ottenuti, decide di esonerare Mister Castorina, al suo posto subentra Aglietti.
Il derby piemontese si conclude con la vittoria della Pro Vercelli grazie al colpo di testa di Morra.
Nel posticipo di domenica, invece,  assistiamo al pari tra Empoli e Spezia. Al Castellani va in vantaggio la squadra ospite con Mastinu rischiando addirittura di vincere, ma solo una punizione di Pasqual ha permesso ai toscani di evitare la sconfitta.

Anche il posticipo del lunedì tra Perugia e Avellino finisce in parità. I primi a passare in vantaggio sono stati i lupetti grazie alla rete del loro bomber Ardemagni ma il Perugia viene salvato dal rigore trasformato dal giovane Cerri che consente alla squadra di Breda di conquistare almeno un punto.
Aurora Levati