Nella 25a giornata di Serie B l’Empoli aggancia in vetta il Frosinone. Il riassunto dell’ultimo turno di serie cadetta

È un sabato ricco di pareggi quello di questa 25a giornata: Avellino-Cesena, Carpi-Cremonese, Pro Vercelli-Brescia e Spezia-Venezia.

Ritorna alla vittoria il Bari che in settimana era stato contestato dai propri tifosi in un lungo e duro comunicato stampa.

Anche il Pescara e la Virtus Entella tornano alla vittoria dopo alcuni risultati non positivi.

ASCOLI  EMPOLI 1-2: L’Empoli continua a vincere e lo fa in trasferta ad Ascoli. Nel primo tempo Krunic sblocca la gara e nella ripresa ci pensa Ninkovic a chiudere la partita. Ganz cerca di accorciare le distanze, ma nulla da fare per i ragazzi di Mister Cosmi.

BARI – FROSINONE 1-0: Il Bari vince tra le mura amiche del San Nicola contro i ciociari. Il protagonista del match è sicuramente Kozak, autore della rete che regala 3 punti importantissimi ai galletti.

PESCARA – SALERNITANA 1-0: Anche il Pescara torna alla vittoria grazie a una rete nel finale di Brugman contro la Salernitana.

TERNANA – ENTELLA 0-1: A Terni ritorna a vincere anche l’Entella, sfida molto importante per la zona bassa della classifica. Dopo le ultime tre sconfitte della squadra ligure, è La Mantia che regala la vittoria nei minuti finali.

PRO VERCELLI – BRESCIA 0-0: Un’altra partita importante per la zona salvezza è quello andato in scena tra Pro Vercelli e Brescia. È finita a reti inviolate e si è assistito a un match di studio in cui le vere protagoniste sono state le difese.

AVELLINO – CESENA 1-1: Succede tutto allo scadere del 90’ tra Avellino e Cesena. I padroni di casa sbloccano la partita con un rigore concretizzato da Moretti al 90’ e al termine dei minuti di recupero, esattamente al 97’, i bianconeri trovano il pari con Cacia.

CARPI – CREMONESE 1-1: A Carpi il match contro la Cremonese non inizia benissimo. I padroni di casa falliscono un rigore e nella prima frazione di gioco passano anche in svantaggio con la rete di Scappini. Nella ripresa ci pensa Melchiorri a riportare il risultato in parità.

SPEZIA – VENEZIA 1-1: Altro match terminato in partità è quello tra Spezia e Venezia, sfida importante per la zona play off. Nei minuti iniziali di gara è Pinato a portare in vantaggio gli ospiti ma Granoche pareggia per i bianconeri nella ripresa.

PARMA – PERUGIA 1-1: Il Parma pareggia in casa con il Perugia. Accade tutto nella seconda frazione di gioco, quando Cerri, ex di questa partita, segna sotto la sua ex curva e chiede scusa ai tifosi crociati che lo applaudono, ma Ceravolo riporta in parità la partita concretizzando il rigore concesso dal direttore di gara dopo un intervento falloso in area su Da Cruz.

CITTADELLA – NOVARA 1-3: Esordio positivo in panchina per Di Carlo che riporta alla vittoria il Novara al Tombolato. Puscas è il protagonista di questa partita visto che realizza una tripletta personale e il momentaneo gol del pari di Strizzolo nei primi 45’ non serve per riaprire la partita ai ragazzi di Venturato.

PALERMO – FOGGIA 1-2: In lunedì sera vede protagonista il Foggia di Stroppa che vince in trasferta a Palermo. Dopo la prima frazione di gioco conclusa in parità, Nestorovski apre le danze su rigore e dopo qualche minuti arriva l’espulsione di Coronado. Gli ospiti non perdono l’occasione di questo vantaggio e non solo pareggiano con Duhamel, ma con la meravigliosa rete di Kragl si portano a casa 3 punti fondamentali.

Aurora Levati