Dopo il turno infrasettimanale, la Serie B ritorna in campo per l’undicesima giornata. La gara più interessante per questa giornata è sicuramente il derby veneto tra la neopromossa Padova e il Cittadella di Venturato.
Entrambe le formazioni non godono di un bel momento anche se sono otto i punti che li separano. I biancoscudati si trovano nella zona bassa della classifica con soli 7 punti mentre il Cittadella naviga nelle zone alte con 15 punti.
I padroni di casa arrivano a questa sfida con due sconfitte e un pareggio mentre i granata con una vittoria e due pareggi. Il miglior marcatore tra i biancorossi è il difensore Daniel Cappelletti con tre gol in dieci presente mentre negli ospiti è Manuel Iori con tre reti su nove partite giocate. Queste due formazioni si sono affrontate già dieci volte in cadetteria.
Il Padova di ne ha vinte quattro, pareggiate tre e perse sempre tre.
Nelle gare disputate all’Euganeo, i biancorossi hanno vinto il derby per tre volte, un pareggio e una sconfitta. L’ultimo derby disputato risale al 21 Febbraio 2016. Finì 1-0 grazie alla rete di Litteri.
PROBABILI FORMAZIONI
Dopo la sconfitta in trasferta a Perugia, Mister Bisoli potrebbe fare qualche cambio rispetto agli undici titolari scesi nel turno infrasettimanale. Potrebbe partire titolare Pulzetti anche se Cappelletti sembra essere in vantaggio e Contessa. Rimangono, invece, indisponibili, Madonna, Mandorlini e Sarno.
PADOVA (3-4-1-2): Merelli; Ravanelli, Capelli, Trevisan; Salviato, Della Rocca, Cappelletti, Contessa; Clemenza; Bonazzoli, Capello
Mister Venturato, invece, dovrebbe confermare il suo 4-3-1-2 ma dovrà rinunciare a Rizzo, squalificato dopo l’espulsione per doppia ammonizione contro il Foggia. Al suo posto potrebbe giocare Benedetti. Schenetti agirà dietro alle spalle delle due punte che dovrebbero essere Scappini e Finotto.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Scappini, Finotto
Aurora Levati