Brescia continua a vincere e lo fa anche a Livorno. Lecce e Palermo inseguono. Salernitana e Spezia vincono in rimonta rispettivamente con Cittadella e Ascoli. Si avvicina lo spettro retrocessione per Padova e Carpi.

Si è conclusa ieri sera la 33ma giornata di Serie B con la vittoria in extremis della capolista a Livorno. Il Brescia conquista tre punti importanti, visti gli altri risultati, e rimane solitaria in vetta con 60 punti.

Nell’anticipo di venerdì si è disputata la classica sfida play off tra Pescara e Perugia, terminata 1-1.

Il sabato ci ha regalato, invece, diversi gol. Il Lecce cala il poker al Carpi, confermando il secondo posto. Al contrario, gli emiliani si avvicinano alla retrocessione matematica in Lega Pro. Bellissima vittoria in rimonta della Salernitana, che cala il poker al Cittadella – migliore difesa del campionato-.

Il Venezia conquista tre punti importanti nello scontro salvezza con il Foggia. Finisce invece a reti inviolate il match tra Crotone e Cremonese.

Domenica vince lo Spezia in rimonta con l’Ascoli e il Palermo in quel di Benevento. Lo scontro salvezza tra Padova e Cosenza termina invece 0-0. Come gli emiliani, i biancoscudati di Centurioni si avvicinano al ritorno in Lega Pro.

RIPOSA: HELLAS VERONA

Aurora Levati