Weekend ricco di appuntamenti da non perdere per tutti gli amanti del rettangolo verde, dopo la pausa Nazionale per le qualificazioni a Euro 2016, ritorna la Serie A con big match molto interessanti.

Si parte dall’anticipo di sabato alle 18.00 che vede scendere in campo all’Olimpico la Roma di Garcia  contro l’Empoli di Giampaolo. I giallorossi reduci dalle vittorie contro Carpi e Palermo, e momentaneamente al quarto posto in classifica, sperano in un passo falso di Inter e Fiorentina impegnate rispettivamente nei big match contro la Juventus a San Siro e  al San Paolo contro il Napoli. Per l’Empoli invece portare a casa punti sarebbe di vitale importanza a fronte di un Carpi in rimonta che nell’ultima giornata di Serie A ha battuto il Torino.

image

Alle 20.45 in campo Torino e Milan, motivazioni speciali per entrambe le squadre: i Granata, reduci dalla sconfitta contro il Carpi, devono vincere per non dire addio ai piani alti della classifica mentre il Milan non può certo permettersi un altro passo falso dopo la pesante sconfitta subita a San Siro contro il Napoli.

image

Domenica si comincia con Bologna-Palermo alle 12.30. I rosanero di Iachini devono assolutamente riscattare la brutta figura rimediata contro la Roma mentre per i bolognesi, ultimi in classifica, sarebbe la giusta occasione per ripartire. In campo alle 15.00 Genoa-Chievo, Frosinone-Sampdoria, Verona-Udinese, Atalanta-Carpi, Sassuolo-Lazio e Napoli-Fiorentina. Partita del giorno quella del San Paolo, i viola di Paulo Sousa sono sempre più dominatori in Serie A, soli al primo posto, strappato all’Inter con un pesante 4-1 a San Siro e sempre più lanciati in Europa League. Il Napoli di Sarri, che ha rifilato un 5-0 alla Lazio e un sonoro 4-0 al Milan nell’ultima giornata di campionato, ha fame di vittoria per continuare la scalata in classifica.

image

Si chiude alle 20.45 con la super sfida di San Siro tra Inter e Juventus.  Molto strano vedere la squadra di Max Allegri al 12° posto in classifica, perciò, dopo un inizio traballante, i Campioni d’Italia non possono più sbagliare. l’Inter dopo la sberla rimediata contro la Fiorentina, che gli è costata il primato, ha sete di vittorie per riprendere il cammino trionfale di inizio campionato.

image

image

Tutti incollati alla tv quindi per un weekend di Serie A davvero da non perdere.

Cecilia Stuani