La quattordicesima giornata di  campionato non ha lasciato, come sempre, indifferente l’anima social dei  tifosi che a cominciare dagli anticipi di sabato hanno commentato partita dopo partita sul web.

Ha aperto questo turno Bologna-Sampdoria, con i rossoblu  scatenati che ne hanno  fatti tre ai blucerchiati. Sconfitta che risuona e suscita clamore per la squadra di Giampaolo, a seguito della vittoria contro i bianconeri la scorsa settimana.

Due gli incontri andati in scena alle  18.00. A Verona il Chievo, dopo essersi complicato la vita da solo con un autogol di Cesar, rimonta grazie al suo gioiellino “Inglese”.
Al Mapei Stadium  invece, l’altra veronese batte il Sassuolo e i commenti suonano premonitori e non possono che essere indirizzati all’oramai ex tecnico neroverde, Bucchi, presagendo e rivendicando un esonero arrivato poche ore dopo.


L’anticipo serale ha avuto come protagonista il Cagliari e l’Inter. I nerazzurri hanno battuto i sardi per 3 a 1 e come ci ha abituati, il Var unisce e il Var divide. Protagonista oltre al solito Icardi, anche una decisione arbitrale non ben presa da molti utenti social.

Intervento del Var anche domenica nella sfida tra Genoa e Roma, quando De Rossi è stato autore di un gesto inspiegabile su Lapadula che è costato il pareggio ai romanisti. Il web non si è certo tirato indietro dal rimarcare questo episodio, qualcuno ironizzando, altri prendendo le difese del capitano giallorosso.

Prendendo spunto da questo tweet, si può dire che l’aria adesso è davvero cambiata, ma per Montella. Il giovane allenatore è stato sollevato dall’incarico a seguito del pareggio per 0-0 di domenica contro il Torino. In una partita terminata a reti inviolate, l’emozione più bella è arrivata al termine dell’incontro quando, dopo il triplice fischio, Belotti si è recato da Lorenzo, figlio di Bonucci di risaputa fede granata, per salutarlo.

Il Napoli vola ancora e battendo la nuova Udinese di Oddo, si conferma capolista. Pronte le risposte a chi parlava solo di bel gioco per la formazione azzurra da parte di questa tifosa, ma non sfugge a un tweet ironico  neanche il  portiere bianconero

All’Olimpico il ritorno di Pioli vede i Biancocelesti pareggiare con la Fiorentina che in extremis al 94′ va a segno con un calcio di rigore. L’immagine di Tare a fine partita, rende l’idea dell’animo dei biancocelesti a fine incontro.

Il posticipo serale ha avuto come protagonista la sfida tra Juventus e Crotone. La Vecchia Signora ha rialzato subito la testa dopo la sconfitta della scorsa giornata battendo con tre reti di scarto Nicola e i suoi. Attore principale social però, è stato uno dei tre marcatori, De Sciglio che è diventato  la star del web per una sera. Spazio anche per un paragone nei confronti di Cordaz, dopo i  numerosi palloni indirizzati a lui per novanta minuti e più.

Il Monday night e il suo ruolo? Per questo tifoso l’importanza è ben precisa e ce la spiega con questo tweet.


Significato diverso ha avuto  la partita per l’Atalanta e il Benevento. Il pupillo di Gasperini, Cristante regala il successo al club bergamasco ma a dare nell’occhio è ancora quello zero accanto al momento della della  squadra campana in  classifica. Chiara Vernini