Mancano poche ore e la 15a giornata di serie A prenderà il via. Ad aprire le danze, infatti, ci penseranno Lazio e Juventus in un inconsueto anticipo del venerdì sera. Gara importante per entrambe le formazioni, con i padroni di casa ‘costretti’ ad abbandonare l’anonimato della decima posizione in classifica e a salvare la panchina di Stefano Pioli, mai come questi giorni caldissima; dall’altra una Juventus in piena (rin)corsa scudetto: una vittoria porterebbe i bianconeri momentaneamente a -4 dalla vetta.

Sabato, invece, saranno due le partite da tenere sotto controllo. Alle 15 scenderà in campo la Roma che a Torino sfiderà la squadra di Giampiero Ventura. Fari puntati su Rudi Garcia: riuscirà a portare i suoi uomini alla vittoria dopo le pesanti sconfitte contro Barcellona e Atalanta? Altro test importante anche per l’Inter che alle 20.45 affronterà a San Siro il Genoa. Dopo la sconfitta di Napoli, i nerazzurri hanno solo un obiettivo: riprendersi la vetta della classifica.

Programma ricchissimo quello di domenica 6 dicembre, con sette partite in programma tutte da vivere. Nell’anticipo dell’ora di pranzo, il Napoli di Maurizio Sarri proverà a tenersi il primo posto in classifica a Bologna contro una squadra sì in piena zona retrocessione, ma rinata con l’arrivo di Roberto Donadoni.

Nel pomeriggio tutte gli altri match: Fiorentina-Udinese, Frosinone-Chievo, Verona-Empoli e Atalanta-Palermo. Alle 18 Sampdoria-Sassuolo, mentre alle 20.45 la 15a giornata si chiude con il Carpi che ospita un Milan ancora alla ricerca della propria identità.

Martina Giuliano

logo