Serie A femminile – Sempre Giacinti, le Rossonere volano in testa alla classifica. Prima vittoria stagionale per la Roma. Guagni, capocannoniere tra i difensori

Quello femminile sta diventando un campionato avvincente

0
479

Con 7 reti in campionato, Valentina Giacinti sta trascinando il Milan.
La squadra rossonera, complice il passo falso del Sassuolo (sconfitta casalinga per 2-0 contro le Viola) e della Juventus (1-1 con l ‘Atalanta Mozzanica), vola in vetta alla classifica.

A Verona, contro l’Hellas, arriva il quarto successo per le ragazze di Carolina Morace che hanno avuto la gara sotto controllo e si sono mostrate superiori sul piano del gioco. Tante occasioni create ma un solo gol realizzato dalla solita bomber ex Brescia,  regala i 3 punti preziosissimi che significano primo posto in solitaria per le Rossonere e confermano l’attaccante sempre più capocannoniere del torneo.

Arriva, in questa 5a giornata (quarta per le Capitoline), la prima storia vittoria della Roma.
Dopo 3 sconfitte su 3, le Giallorosse, a Firenze contro la Florentia, conquistano i primi 3 punti in classifica. Le ragazze di Bavagnoli giocano meglio ma trovano il vantaggio solo in chiusura di primo tempo, grazie al colpo di testa di Ciccotti. Il raddoppio giallorosso è firmato Bonfantini. Nel finale la Florentia attacca a testa bassa e accorcia le distanze con un calcio di rigore.
Le ragazze di Bavagnoli sprecano tanto ma questa vittoria ha una duplice importanza: dà morale e smuove la classifica.

GLI ALTRI MATCH:

Seconda vittoria consecutiva per il Chievo Verona Valpo che vince sul campo dell’Orobica.

Il Tavagnacco batte il Pink Bari all’ultimo minuto; le pugliesi restano ultime in classifica.

A Bari, le ragazze della Pink proveranno a conquistare i primi 3 punti della stagione contro l’Hellas.
La Roma, galvanizzata dalla prima vittoria vorrà iniziare a trovare continuità, a partire dalla sfida casalinga contro l’Orobica.
L’Atalanta vincendo contro la Florentia, la raggiungerebbe a 7 punti.
Caterina Autiero