Prima della sosta prevista per permettere alle Azzurre di continuare a farci sognare scendendo in campo nell’Algarve Cup, va di scena la 16a giornata di Serie A.

Conosceremo la vera anti-Juve?

In questo turno di campionato spicca la sfida tra le due seconde: allo Stadio Brianteo di Monza, domenica alle 12:30, scendono in campo Milan e Fiorentina. 

Sarà uno scontro diretto per il secondo posto in classifica, visto che entrambe le squadre sono a pari punti in classifica (35). 

classifica serie a femminile
fonte: profilo Twitter FIGC Calcio Femminile

Vincere è l’imperativo di entrambe che permetterebbe di continuare a coltivare il sogno scudetto da “scippare” alla Juventus che è in testa in solitaria a 41 punti ma anche di rubare punti sulle dirette avversarie per la lotta Champions (la Roma dista solo 4 punti dal secondo posto).

Entrambe vengono da periodi positivi e hanno numeri molto simili.
Seppure le due formazioni hanno subito lo stesso numero di gol, le ragazze di Cincotta sono riuscite a segnato cinque reti in più delle rossonere.

Attacco viola che dovrà fare a meno di Ilaria Mauro vittima di uno stiramento al retto femorale ma che può contare su Paloma Lazaro, una che si dimostra letale in trasferta. Attacco rossonero che, al contrario, confida nella fame del suo tridente guidato dall’irrefrenabile Giacinti.

Se, nell’andata, l’equilibrio si è riversato nel punteggio di 1-1, qualche settimana fa, le gigliate sono state autrici di una vittoria in rimonta nella sfida di andata della Coppa Italia.

Quella fra Milan e Fiorentina forse non sarà decisiva ma la posta in palio per le due seconde è alta!