La Serie A femminile prosegue la stagione 2020/2021 con la terza giornata di campionato. 

Si tratta dell’ultima giornata di campionato poi ci sarà un mese di stop.
Il campionato si fermerà ma non il calcio femminile perchè la Nazionale preparerà e giocherà contro Israele e Bosnia Erzegovina, due match di qualificazione a Euro 2022.

Nella giornata di sabato scendono in campo il Milan di Ganz che ospita il Pink Bari, le giallorosse in trasferta a Empoli e in serata, l’ultimo anticipo sarà Sassuolo-Napoli.

Le rossonere, contro il Bari, proveranno a proseguire la striscia positiva e vincente che le vede a punteggio pieno con due vittorie su due, sei gol realizzati e nessuno subito.
La squadra pugliese si presenta al Vismara dopo la sconfitta per 2-0 al Tre Fontane contro la Roma  ma con tre punti in classifica, grazie alla vittoria all’esordio contro il Napoli.

Sfida difficile per la Roma, che scenderà sul campo di un Empoli in crescita. La squadra toscana è apparsa in grande spolvero nelle prime due gare di campionato e, nell’ultimo turno, ha sfiorato la vittoria mettendo in seria difficoltà la Juventus.

Il Sassuolo, reduce dalla vittoria con poker contro l’Inter, se la vedrà con il Napoli neopromosso e ancora a secco di vittorie e punti. Le ragazze allenate da Marino incontreranno un avversario in grande forma, ma proveranno a cancellare lo zero in classifica.

Domenica è tempo di derby tra Fiorentina e Florentia e in contemporanea le Juventus Women ospitano la neopromossa San Marino. Chiude il terzo turno la sfida Verona-Inter. 

Le viola non perdono in casa da un anno esatto e sono partite forti in questa stagione. Con due vittorie e una valanga di gol sono a punteggio pieno al primo posto in classifica ma la Florentia è una squadra organizzata e non facile da affrontare: prima della vittoria contro l’Hellas hanno perso alla prima giornata contro il Milan mettendo però in difficoltà le rossonere che non sono andate oltre l’1-0.

Le bianconere, prive di capitan Gama, troveranno un San Marino in cerca di una svolta mentale dopo un esordio in massima serie contraddistinto da sconfitte e ben 15 gol subiti.

Anche l’Inter deve invertire la tendenza dopo la sconfitta contro la Fiorentina e quella casalinga contro il Sassuolo. La sfida contro l’Hellas però, richiama alla memoria l’amichevole estiva terminata 2-1 per le scaligere: le ragazze di Sorbi non possono più sbagliare.