Dal 23 febbraio -data dell’ulttima gara disputata- al 22 agosto: la Serie A femminile è pronta a ripartire.

Dopo l’interruzione forzata a causa del coronavirus, il calcio femminile ha vissuto mesi difficili che hanno condotto allo stop definitivo dei campionati e all’assegnazione dei titoli a tavolino.

La stagione 2020/2021 è però alle porte: la Serie a femminile, infatti, partirà il prossimo 22 agosto con l’anticipo. Proprio oggi, in diretta su Sky Sport 24, è stato presentato il calendario del campionato che verrà.

La Serie B invece riprenderà il 13 settembre con la formula a 14 squadre mentre il campionato Primavera inizierà il 27 settembre.

Si parte dunque con un big match alla prima giornata, tra Fiorentina e Inter: una gara dal sapore particolare per Ilaria Mauro che dopo quattro stagioni in viola vivrà la sua prima stagione nella Milano nerazzurra.

Il derby di Firenze andrà di scena alla terza (6 settembre) mentre alla quarta, oltre al duello tra Juventus e Milan ci sarà anche un’altra sfida suggestiva, quella tra l’ambiziosa neopromossa Napoli e l’Inter.

Un promemria particolare spetta la quinta giornata, quella in cui oltre al big match tra Juventus e Fiorentina spicca anche Inter-Roma.

Settimo turno contrassegnato da una gara affascinante come Roma-Fiorentina ma anche Napoli-Milan. Partenopee che invece dovranno vedersela con le bianconere all’ottava giornata, il 6 dicembre, a Napoli.

Alla decima uscita, l’ultima prima dello stop natalizio, spicca la sfida tra Juventus e Roma.

Chiude i giochi l’undicesima giornata con Roma-Napoli e il derby d’Italia tra Inter e Juventus.

Anche quest’anno TIMVISION trasmetterà in diretta tutte le sei partite di ogni turno del massimo campionato.

Inoltre, si conferma la collaborazione con Sky, che quest’anno trasmetterà 2 gare per ciascun turno oltre alle semifinali, alla finale di Coppa Italia di fine maggio e agli incontri di Supercoppa, che si disputerà dal 6 al 10 gennaio 2021 e che vedrà protagoniste Juventus, Fiorentina, Milan e Roma (le prime 4 classificate dell’ultima edizione della Serie A).

C’è grande attesa ma soprattutto tanta, tantissima voglia di recuperare il tempo perduto a causa di questo funesto anno ormai archiviato.