La 10a giornata di Serie A Femminile, l’ultima del 2019 ma penultima del girone di andata, ha visto trionfare tutte le prime quattro squadre in classifica.

La Juventus ha battuto il Pink Bari a Vinovo per 2-0 e conferma il trend vincente che ha caratterizzato le ragazze di Guarino in questo straordinario 2019: dieci vittorie casalinghe su 10 gare in Serie A in tutto l’anno solare, insomma, le bianconere hanno ottenuto solo vittorie tra le mura amiche. 
Le J Women, con due bellissimi gol da fuori area di Cernoia e Galli conquistano altri tre punti che oltre a consolidarle in cima alla classifica, permettono di essere Campionesse d’inverno con un turno d’anticipo. 

Alle spalle di Gama e compagne incalzano le ‘rivali storiche’ Viola. La squadra di Cincotta con un netto 4-0 e una tripletta di Tatiana Bonetti, si impongono sull’Inter -sempre più in crisi di risultati- e torna seconda scavalcando Roma e Milan e portandosi a -6 dalla vetta. 

A sopresa (ma non troppo), la Roma, grazie alla vittoria schiacciante per 6-0 sull’Orobica, chiude questo 2019 al terzo posto con un solo punto di distacco dalle gigliate e uno in più del Milan. Una vittoria da grande squadra per le giallorosse che si dimostrano una squadra solida.

Il Milan, dopo la sconfitta contro il Florentia San Gimignano e lo stop forzato causa rinvio del match contro il Pink Bari, torna ad assaporare il gusto dei tre punti vincendo in quel di Verona superando l’Hellas per 0 a 1, grazie alla rete al 50′ di Valentina Giacinti che è stata premiata dall’Associazione Italiana Calciatori come migliore marcatrice del campionato di Serie A 2018-19. 

Ganz crede ancora nel sogno tricolore, non resta che aspettare il 2020 perchè la Serie A femminile si ferma per la pausa invernale.
Appuntamento al nuovo anno con l’ultima giornata del girone d’andata in programma sabato 11 e domenica 12 gennaio e per vivere ancora altre emozioni.