Ha avuto inizio venerdì, con Fiorentina Ws- Atalanta Cfd, la Serie A femminile.
La prima sotto la guida Figc; la prima che verrà trasmessa su Sky.
Occhi puntati sulle donne del calcio italiano in vista del Mondiale.
Un mix di ingredienti che pongono attenzione intorno al movimento e che servono da spinta verso l’evoluzione.

Presto, ora, per parlare di capolista o lotta al vertice, nè tantomeno di retrocessione: la calssifica, dopo la prima giornata non può dirci molto ma il campo sì.
Non solo Juventus e Fiorentina, anche Roma e Milan oltre ai club di tradizione nel calcio femminile: quest’anno il livello si è alzato e la competizione è alta.

Lo testimoniano i 6 gol relizzati venerdì dalle Viola, lo testimonia la risposta milanista che a Bari ne fa 6, e chiude -a riprova di tutto- la Juventus, sempre nel segno del 6.

Focus on … FLORENTIA, UNA SQUADRA AMBIZIOSA PER UNA STORICA PRIMA VOLTA IN SERIE A

Dopo aver centrato 3 promozioni consecutive in soli 3 anni, aver vinto 2 Coppe Toscana e 1 Coppa Italia Regionale, la Florentia è al suo primo storico Campionato di Serie A e vuole recitare un ruolo da protagonista.

La squadra per la stagione 2018/19 è stata affidata a Mister Stefano Carobbi e uno staff tecnico esperto per raggiungere traguardi importanti. La rosa, inoltre ha visto l’arrivo  di  innesti che vanno a integrare un organico di alto livello.

L’esordio della Florentia in Serie A si chiude con un pareggio in una partita in cui la squadra ha mostrato di non subire “ansie da prestazione”.
Un pareggio giusto conquistato con organizzazione e convinzione dei propri mezzi.

Rotto il ghiaccio con l’esordio, il prossimo impegno, contro la Juventus Campione d’Italia, richiederà cuore, grinta e tanta voglia di sacrificio per dimostrare di poter competere con tutte le squadre … per continuare a fare la storia.

 

Caterina Autiero