È tornata in punta di piedi e ha scioccato il mondo dello sport in pochi secondi, Francesca Schiavone.

Assente da mesi sui social, questo pomeriggio ha rilasciato un video sui suoi canali in cui ha rivelato di aver vinto la partita più importante della sua vita:

Sette mesi fa mi hanno diagnosticato un tumore maligno. È stata la lotta più dura in assoluto che ho mai affrontato – ha detto la campionessa di tennis, vincitrice del Roland Garros nel 2010 -. E la cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia e quando me lo hanno detto qualche giorno fa sono esplosa dalla felicità. Oggi vivo di felicità. Ci vedremo presto, felice di come sono oggi.

Le mani diventano due pugni che si sfregano tra di loro quando parla della malattia. Come per darsi forza, come per spaccare dalla rabbia la prima cosa che le capita sottomano. Sprigiona sofferenza. Quando accenna alla guarigione, digrigna i denti, le mani smettono di sfregarsi tra di loro, si uniscono. Sorride, le brillano gli occh

Ha voglia di vivere, Francesca. Ne ha tantissima. Lo si legge dagli occhi. E ha sempre voglia di spaccare. Sì, ma spaccare il mondo dalla voglia che ha di vivere, qualità che l’ha sempre contraddistinta, e vederla così è uno spettacolo.

La risposta dell Inter, la sua squadra del cuore, non si è fatta attendere.

Sul profilo ufficiale di Twitter il messaggio d’amore dalla società per la campionessa nerazzurra:

La tua forza, il tuo coraggio, il tuo “ruggito” sono sempre un’ispirazione. Forza Leonessa, forza Francesca Schiavone.

Il messaggio della società nerazzurra alla Leonessa
immagine-fonte: Twitter @Inter

Siamo tutti con te, forza Leonessa!

Sara Montanelli