Un colpo di scena di quelli che non ti aspetti: Ronaldo non ha donato 7 milioni di euro alle popolazioni del Nepal, ma avrebbe solo prestato la sua immagine per sensibilizzare i propri fan alla causa.

 “L’ambasciatore globale per Save the Children, Cristiano Ronaldo, ha usato la sua voce e la sua immagine per sensibilizzare l’opinione pubblica verso i prblemi che devono affrontare i bambini più deboli e indifesi di tutto il mondo, compresi quelli colpiti da il terremoto in Nepal. Le ultime informazioni sulla donazione di Cristiano Ronaldo per l’emergenza in Nepal sono prive di fondamento. Dopo il secondo terremoto, che ha portato ulteriori devastazioni al paese, ringraziamo il calciatore e altre persone influenti per aver fatto da cassa di risonanza all’appello lanciato dal media”.

Questa la nota ufficiale diffusa dall’associazione umanitaria. Comunque un bel gesto quello del campione portoghese, ma meno grande del previsto. Si è trattato della solita bufala che ogni tanto prende vita sul web e che ha suscitato non poca delusione. Ciò non toglie, però, che Ronaldo resti un giocatore dal cuore d’oro, spesso impegnato nel sociale. Speriamo metta tutti a tacere con una donazione vera.

Federica Di Bartolomeo