Il Sassuolo si dà al rap. No, non preoccupatevi, non abbandona la Serie A per qualche concorso canoro, ma accoglierà nella famiglia neroverde un rapper. Di chi si tratta? Del nuovo acquisto per la squadra Primavera.

 

Arabat Noor
Arabat Noor
Photo: profilo Instagram Dinor Rdt

Parliamo di Arabat Noor, neo diciottenne del Marocco, difensore centrale, di cui magari avrete già sentito parlare anche come cantante. Se il suo nome non vi dice nulla ma siete appassionati di rap, può darsi che il nome Dinor Rdt vi dica qualcosa. Arabat Noor e Dinor Rdt sono sostanzialmente la stessa persona. 

Il primo sta cercando di trovare la sua strada nel mondo del calcio. A 18 anni appena compiuti ha lasciato il Sochaux, club francese di Ligue 2 che rappresenta i comuni di Sochaux e Montbéliard, e ha ottenuto il suo primo contratto professionistico con il club italiano. Ad annunciarlo è lui stesso ai suoi 620 mila followers tramite un post su Instagram. Post in cui mostra orgoglioso la maglia del Sassuolo e ed esprime tutta la sua gioia per il grande traguardo raggiunto.

“Per me è un grande giorno: è il mio compleanno, ho compiuto 18 anni e vi annuncio che ho firmato il mio primo contratto professionistico col Sassuolo”

Poi c’è anche Dinor Rdt, semplicemente uno pseudonimo del classe 2002. Dinor è un cantante rapper che può contare su un seguito di 173 mila iscritti sul suo canale  nella piattaforma YouTube, ma che ha già raggiunto numeri da capogiro.

arabat noor
arabat noor
Photo: profilo Instagram Dinor Rdt

I suoi video hanno già raccolto un marea di clic, tanto che, al momento, superano i ventisei milioni di visualizzazioni. Per il neo diciottenne però è un periodo davvero d’oro. 

Oltre al primo contratto professionistico con il Sassuolo ha appena pubblicato il suo primo album, chiamato Lunette 2 Ski. Una vera star del web, che ora dovrà conciliare rap e impegni sul terreno da gioco. Ce la farà?

Alessandra Cangialosi