Sarà Ilary Blasi a condurre la prima edizione del Grande Fratello Vip su Canale 5. Il reality show dovrebbe prendere il via il prossimo autunno e già da qualche giorno le voci davano l’ex Iena come probabile conduttrice. La conferma ufficiale è arrivata ieri direttamente dal Tg 5. La bella Ilary ha sbaragliato la concorrenza di altre conduttrici famose che erano in lizza per la prestigiosa conduzione, da Barbara D’Urso a Simona Ventura e Alessia Marcuzzi.

“Sono onorata di poter essere la ‘capitana’ di questa nuova avventura”, ha dichiarato Ilary proprio ai microfoni del Tg 5. “Chiuderemo nella casa del Grande Fratello i vip e vedremo cosa succederà mettendoli tutti assieme in un contesto così intimo… ci divertiremo. Sono la prima a essere curiosa”.

Così, per la prima volta, la Blasi sarà al timone di una trasmissione di punta del canale ammiraglia delle reti Mediaset. I concorrenti dovrebbero essere diciotto e saranno rinchiusi nella casa più spiata d’Italia per otto settimene. Stando ad alcuni pettegolezzi, Francesco Totti non sarebbe stato troppo felice del rientro al lavoro della moglia, ma soltanto perchè Isabel è ancora piccola.

Ma è pur vero che una simile occasione lavorativa era troppo ghiotta, la bella Ilary non poteva farsela sfuggire.

Mirella Fanunza