Sara Gama, lancia il suo libro
“La mia vita dietro un pallone”
Editore: De Agostini

“Sono molto felice di poter annunciare questo lavoro che è un buon frutto del tempo speso in casa nei mesi passati … Nasce per raccontare con semplicità alle ragazze e ai ragazzi quello che è stato il mio percorso.”

Sara Gama, Capitana della Nazionale e della Juventus ha dedicato tutta la sua vita al calcio.

Una passione vera e profonda che le ha dato la forza di superare preconcetti e di armarsi di coraggio per abbatterli.
Una passione nata in modo istintivo, perchè se una bambina tira calci a un pallone, lo fa in modo del tutto naturale.

Quando da piccola giocava, unica femmina tra i maschi, sul lungomare di Trieste, non immaginava che sarebbe diventata una campionessa perchè, in quegli anni, il calcio femminile era troppo nell’ombra e per una bambina era inimmaginabile poter pensare ad un futuro da calciatrice.

E invece… oggi Sara è un volto emblema della lotta ai pregiudizi e della grande rivoluzione subìta in questo recente passato dal calcio in rosa.

Ripercorrendo la sua vita, l’amore per questo sport, le sfide, le partite, le vittorie e le sconfitte che hanno scritto la storia del calcio femminile italiano, in questo libro insegna che, per diventare una vera campionessa, servono grinta e tenacia, la voglia di dare il massimo e il coraggio di superare gli ostacoli.

Inoltre, Gama, riconosce a questa disciplina un grande valore, quello dell’unione che è basilare in un gioco di squadra nel quale si condivide tutto – dolori, gioie, fatica, divertimento, impegno, sacrifici – e non si è mai sole.

Il titolo scelto dalla calciatrice triestina per la sua autobiografia è: “La mia vita dietro un pallone”.