Francia e Danimarca guidano la classifica del Gruppo C con 3 punti ciascuna. La seconda sfida del girone vedrà la squadra di Deschamps contro il Perù e i Danesi contro l’Australia 


Francia e Danimarca hanno l’occasione di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. Ai Galletti e ai Danesi – entrambi a 3 punti – basterà vincere rispettivamente contro Perù e Australia per passare il girone. I Bleus infatti hanno vinto la gara d’esordio contro gli Aussie e i Danesi quella contro i Sudamericani.

Dal loro canto, Perù e Australia non vogliono rendere la vita troppo facile alle due capoliste; del resto, entrambe le squadre non si erano arrese facilmente alle avversarie, rendendosi protagoniste di una gara combattuta e offensiva.

Classifica Gruppo C
Francia 3 punti
Danimarca 3 punti
Australia 0 punti
Perù 0 punti


Danimarca-Australia 

Danimarca e Australia si incontrano per la quarta volta nella loro storia: i precedenti vedono 2 vittorie degli europei e 1 degli oceanici, che dunque avrebbero ora la possibilità di pareggiare i conti.

La sfida nella sfida, scontro Bundesliga: Yussuf Poulsen VS Mathew Leckie

Attaccante del RB Lipsia, il danese classe ’94 è stato il migliore in campo nella prima gara del girone contro il Perù. Poulsen, infatti, ha segnato il gol vittoria dei suoi  con un preciso sinistro davanti a Gallese.
Nato a Copenaghen, debutta in Superligaen nel Lyngby nella stagione 2011-2012 a 17 anni. Nel 2013 si trasferisce al RB Lipsia, militante nella serie B tedesca, e nel 2016 conquista la promozione in Bundesliga. Ad oggi, con il club tedesco ha raccolto 156 presenze e segnato 37 gol.

Avversario di Poulsen in Bundesliga, Leckie è un centrocampista dell’ Herta Berlino.
Nato a Melbourne nel 1991, trascorre i primi anni della sua carriera da professionista in Australia, nell’Adelaide Utd.
Nel 2011 si trasferisce in Germania e non la lascerà più. Firma prima un contratto con il Borussia Monchengladbach dove in un anno colleziona solo 9 presenze; la stagione successiva passa al Francoforte dove resterà per due anni. Gioca le 3 stagioni successive con la maglia dell’Ingolstadt per poi passare nel 2017 alla squadra della capitale tedesca.
Nella prima gara del Gruppo C contro la Francia non è stato tra i migliori dei suoi. Ha corso  e si è sacrificato tanto, ma anche sbagliato molto.

Paola Moro