Russell Crowe,  meglio conosciuto come il Gladiatore, è tornato a calcare il Colosseo e stavolta lo fa per una serata speciale

 

Sono trascorsi 18 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche del film di Ridley Scott, “Il Gladiatore”.
È tornato al Colosseo Massimo Decimo Meridio, conosciuto meglio come il Gladiatore o se preferite Russel Crowe.

(immagine roma today)

Ieri sera l’attore neozelandese ha calpestato per davvero il suolo dell’ Anfiteatro Flavio, che in occasione delle riprese era stato ricostruito a Malta.

Stavolta non era per combattere, ma per una serata benefica per la Campagna del Rotary ‘End Polio Now’, programma per eliminare ovunque la poliomielite, sostenuto dal Rotary International, dalla Fondazione Bill&Melinda Gates, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dall’Unicef e dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie.

Una serata speciale per un evento unico: ‘Il Gladiatore in concerto’, le cui donazioni andranno a favore di ‘End Polio Now’. Numerosi Vip in passerella tra cui Francesco Totti: proprio lo storico numero 10 della Roma ha consegnato a Crowe una maglia con il suo numero e  con su scritto ‘Maximus’, che l’attore ha accettato compiaciuto. “Sarai il nuovo numero 10 giallorosso, possiamo anche renderlo ufficiale”, ha scherzato Francesco.

Senza parlare di un simgolare momento in cui, sciarpa al collo come un autentico figlio della Lupa, l’ha poi alzata gridando: “Forza Roma!”.

Foto  Sky Sport

Aurora Levati