“Le mie dimissioni sono irrevocabili”. Notizia shock nel mondo del calcio femminile dopo l’annuncio di Rosella Sensi (al sito soccerlife.it) ormai ex capo del Dipartimento calcio femminile della Lega nazionale dilettanti.

I motivi restano ancora ignoti ma è sicuramente un fulmine a ciel sereno che in tanti non si aspettavano. L’ex presidente della Roma era stata nominata alla guida del Dipartimento lo scorso ottobre con l’intento di far crescere l’intero movimento e, al contempo, essere un punto di riferimento tra le società e i media.

Da noi interpellata sulla vicenda Elisabetta Cortani, ex presidente della S.S. Lazio Calcio Femminile, in esclusiva si è espressa così: “Auguro per il bene del calcio femminile che Rosella Sensi dica a tutti la verità, sono anni che questo movimento non riesce a decollare. È giunto in momento che i presidenti di società e le atlete prendano decisioni serie e irrevocabili”.

Una notizia che spiazza tutti soprattutto se si pensa alla finale della Women’s Champions League in programma a Reggio Emilia il prossimo 26 maggio. E non solo: l’obbligo disposto dalla Figc per le squadra maschili di Serie A di dotarsi del settore femminile entro il 2017.

Tutti piccoli tasselli che stavano facendo crescere il movimento calcio femminile; e ora, cosa accadrà? Vedremo le mosse della Federazione e della Lnd.

Francesca Di Giuseppe