Il capodanno cinese inizierà domani e la Roma questa sera indosserà una maglia speciale. I colori sono sempre quelli Giallorossi ma la maglia avrà una frase scritta in ideogrammi che recita: “Una scimmia d’oro porta buona sorte e felicita‘”. Infatti il 2016 e’ l’anno della scimmia per il calendario cinese. Lo stesso messaggio verrà visualizzato sui LED all’interno Stadio Olimpico e sarà visibile dai telespettatori in tutto il mondo, anche in Cina dove la partita verrà trasmessa in diretta.

roma

I Giallorossi ripropongono un’iniziativa presentata nella scorsa stagione durante il match Roma-Parma. In quell’occasione il club aveva lanciato l’account ufficiale su Sina Web, interagendo per la prima volta con i tifosi asiatici nella loro lingua, fino ad inaugurare qualche settimana fa un profilo we chat.

In questi giorni su entrambi i social e’ stata diffusa la clip con protagonisti Nainggolan, Szczesny, Perotti ed El-Shaarawy alle prese con una lezione di cinese oltre alle risposte di Edin DZeko a 15 domande rivolte dai supporter della squadra. Immancabile il contributo del capitano Francesco Totti. Il numero 10 giallorosso ha registrato un video di auguri (in lingua cinese ed inglese) che verra’ trasmesso sull’ app Alipay e sulla rete CCTV durante la celebrazione televisiva del nuovo anno.

“E’ un’iniziativa che ci ha lasciati entusiasti l’anno scorso con la risposta positiva da parte dei nostri tifosi in Cina ed è un piacere per noi omaggiare il Capodanno cinese anche quest’anno” ha detto Italo Zanzi, CEO dell’AS Roma che ha affidato ad una nota pubblicata sul sito ufficiale della squadra il suo entusiasmo per l’iniziativa che, come ha dichiarato, costituisce un passo fondamentale nel progetto di rendere la squadra un club riconosciuto a livello globale.

Chiara Vernini