La news di mercato che questa mattina ha interessato la Capitale arriva direttamente dall’Inghilterra. Stando a quanto riporta il “Mirror“, tra la società di Pallotta e il club di Abramovich sarebbe pronto l’accordo per portare nei blues il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan. Le cifre dell’operazione si aggirerebbero intorno ai 36 milioni di euro e per il giocatore sarebbe pronto un contratto quinquennale. Le indiscrezioni  con protagonista il belga circolano oramai da tempo e lo stesso calciatore era intervenuto qualche settimana fa sull’argomento, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Twitter, nel quale negava la veridicità della notizia, sostenendo come non avesse ancora parlato con nessun altro club. Anche successivamente, durante un’intervista,  Nainggolan aveva ribadito di pensare solamente a  dare il massimo con la maglia giallorossa, perchè volenteroso di vincere con la squadra, e proprio ieri è intervenuto sull’argomento il ds romanista Walter Sabatini, il quale ha così commentato l’argomento: “Non lo so. Non ho mai parlato con Conte e quindi non lo so. Devo dire che Nainggolan è un giocatore universale, quindi è seguito da molte società. Anche da noi è seguito, o inseguito qualche volta…”.

Nessuna conferma riguardo la trattativa giunge da  Trigoria e i tifosi della squadra capitolina si augurano non arrivi  neanche  durante la finestra di mercato, considerando l’importanza che il “Ninja” si è ritagliato all’interno del team, conquistandosi l’affetto dei supporter. Il centrocampista è infatti oramai un leader indiscusso in campo e un beniamino dei tifosi romanisti con i quali ha saputo instaurare un legame speciale, e tra i suoi sostenitori vi è sicuramente anche mister Spalletti che da quando è tornato a Roma  ha riservato a Radja  un ruolo fondamentale nel suo sistema di gioco.

Lo stesso tecnico nel post partita di lunedì, in riferimento alla Juventus ha affermato :”“Quando ci abbiamo giocato abbiamo perso meritatamente. Anche per colpa mia, perchè ho cercato di dare una traccia alla squadra e loro mi hanno dato retta alla lettera e siamo stati troppo bassi. Sembra una squadra impressionante: ha cambiato uomini ma Allegri l’ha messi sempre dentro in condizione. Qualsiasi cosa che hanno proposto è stato recepito. Sono fortissimi e non è facile colmare il gap.” Il gap da colmare sarebbe sicuramente ancor più significativo se la formazione romana perdesse un perno fondamentale come Nainggolan e per questo, dalle parti della sponda giallorossa del Tevere, sperano che l’indiscrezione del giornale inglese, resti un’ipotesi.

Chiara Vernini