Secondo le previsioni meteo, domani la Roma scenderà in campo a Mosca contro il CSKA, alle 18 ora italiana, sotto un cielo coperto e con una temperatura più che rigida, per l’ultima trasferta della fase a gironi di Champions League. All’ora prevista per l’incontro si prevede una temperatura intorno a -5°, con un tasso di umidità (97%) da fare invidia alla foresta pluviale.

Per i calciatori che scenderanno in campo, sotto la divisa, ci sarà un equipaggiamento salvavita di produzione della Nike: uno strato in Dry-FIT, ovvero una microfibra di poliestere ad alte prestazioni che protegge dall’umidità, il tutto senza in alcun modo intralciare i movimenti dei giocatori.

Problemi climatici a parte, con la vittoria a Mosca per la Roma si aprirebbero le porte della fase ad eliminazione della Champions; questo, naturalmente, se il Manchester City non dovesse battere il Bayern Monaco, capolista del girone. Insomma, sia per i giallorossi che per i Citizens, l’unico obiettivo del match all’orizzonte è vincere, anche se finora i risultati degli uomini di Garcia, lontani dall’Olimpico, non hanno dato i frutti sperati.

Valentina De Santis