Nessun dubbio dopo il primo turno infrasettimanale di questo Campionato: a battersi per lo scudetto saranno, ancora una volta,  Roma e Juventus a punteggio pieno dopo 4 giornate.

E saranno proprio loro, le squadre rivali, a iniziare con gli anticipi del sabato un nuovo, estenuante, emozionante, weekend a tutto calcio. 

La Roma, quattro vittorie e un solo gol subito, alle 18 ospiterà all’Olimpico il Verona pronto a sfidare i giallorossi dopo il pareggio casalingo con il Genoa. I bianconeri, che nel frattempo hanno siglato un nuovo record – 4 successi consecutivi con zero reti al passivo – punteranno a sbancare Bergamo, in modo tale da poter accogliere in casa la Roma con maggiore tranquillità.

Domenica il brunch sarà servito alle 12.30 con Sassuolo-Napoli: i partenopei non potranno più fallire.Alle ore 15, merenda con le milanesi e la Fiorentina. Il Milan andrà a giocarsela in casa del  Cesena. L’Inter invece ospiterà  il Cagliari ultimo in classifica.  I viola andranno a Torino sperando nel colpaccio. E poi ancora Chievo-Empoli,  per finire a orario di cena con il  derby di Genova.

 Uno lungo banchetto calcistico che terminerà soltanto lunedì sera  con Udinese – Parma alle 19 e Palermo – Lazio alle 21. Imperativo categorico per la squadra di Pioli è vincere, mentre l’ombra della crisi avanza impetuosa. 

Giusy Genovese