Alla vigilia del big match contro il Liverpool, l’As Roma si dichiara alla ricerca di due difensori. Nel corso della conferenza stampa il mister Luciano Spalletti ha affermato che la squadra è pronta e che sta dando il massimo per iniziare la nuova stagione al meglio. Inoltre il tecnico toscano ha sottolineato quanto abbia influito negativamente per la squadra l’infortunio di Mario Rui, che va ad aggiungersi a quello di Rüdiger, ma si è dichiarato comunque fiducioso nei confronti della società e delle soluzioni che adotterà. Sabatini  infatti è alla ricerca di un terzino destro e di un centrale oppure di un giocatore, tipo Nacho, che possa ricoprire entrambi i ruoli.

AS Roma's head coach Luciano Spalletti reacts during the Italian Serie A soccer match between AS Roma and Chievo Verona at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 08 May 2016. ANSA/ETTORE FERRARI

In conferenza era presente anche Daniele De Rossi che ha affermato di aver completamente recuperato il precedente infortunio subito durante gli Europei e di essere ottimista in merito all’imminente campionato.
“Guardate il Leicester, il Portogallo o la stessa Italia che non era quotata per fare bene e invece ha fatto un’ottima figura pur non vincendo. Prepariamoci come stiamo facendo senza pensare ai giocatori forti del Napoli e della Juve, pensiamo alla prima con l’Udinese intanto. Ci saranno tante partite in cui sulla carta saremo più forti e dovremo sfruttarlo. Poi si vedrà”, ha dichiarato.

de-rossi_1048004sportal_news

Per quanto riguarda invece la sua carriera, il centrocampista ha affermato di essere serenissimo pur essendo in procinto dell’ultimo anno di contratto, e proprio perché potrebbe trattarsi della sua ultima stagione con la maglia giallorossa, vuole viverla al meglio, dando il massimo per la sua squadra e per i suoi tifosi.

Chiara Lomuscio