L’Udinese frena la corsa del Milan e torna in Friuli con un solo punto. I bianconeri stavano per fare il colpaccio a San Siro ma, a un soffio dalla fine, il club meneghino riesce a strappare il pareggio. Un 1-1 arrivato al 97’ grazie a un rigore concesso per un fallo di mano di Stryger Larsen e messo a segno da Kessie.

La formazione di Luca Gotti invece può ringraziare lui, sempre lui quando si tratta dei rossoneri, Rodrigo Becao. Due reti in Serie A, due reti a Gigio Donnarumma, due reti al Milan. Il brasiliano, però, non sblocca solamente il match, concede pochissimo a Rebic, è preciso in marcatura e conquista il titolo di Man of the Day. 

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Udinese
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Udinese

Classe 1996, Rodrigo Nascimento França meglio noto come Rodrigo Becao arriva a Udine nel 2019. Il difensore cresce tra le fila del Bahia, club di Salvador che milita nella Serie A brasiliana. Fa il suo esordio in prima squadra nel 2015, ma dopo 3 anni è già in Europa. Non in Italia, ma in Russia. Debutta nel Vecchio Continente con la maglia del CSKA Mosca e con il club russo gioca anche in Champions League. Il suo destino però è un altro. 

La famiglia Pozzo lo nota e nel luglio 2019 lo porta a Udine. Il 25 agosto seguente, nella sua prima gara in Serie A, mette a segno il suo primo gol in Italia, contro il Milan. Colpo di testa e palla che supera Donnarumma. Sono passati quasi due anni da quel giorno e Becao si ripete. Seconda rete in Serie A, seconda rete al Milan. Un altro colpo di testa, che supera sempre Donnarumma. Il numero 50 dell’Udinese si trasforma così nell’incubo dei rossoneri. 

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Udinese
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Udinese

Questa volta però l’Udinese non vince, ma il gol del brasiliano ha comunque un suo peso. Il Milan rischia di perdere a San Siro, pareggia, ma non decolla e frena ancora nella sua lotta al titolo. Ora l’Inter è a sei punti di distacco e Juve, Atalanta e Roma sono attente e pronte ad ogni passo falso rossonero. 

Fortunatamente, in questa corsa verso il tricolore, il Diavolo non incontrerà più Rodrigo Becao, il difensore che segna solo al Milan, il nostro Man of the Day. 

Alessandra Cangialosi