Il portiere del Milan ha raggiunto le 100 presenza in Serie A: è il più giovane di sempre a farlo e festeggia con una parata incredibile su Milik all’ultimo minuto di Milan-Napoli

Domenica da ricordare per Gigio Donnarumma. Il portiere del Milan è il nostro Personaggio della Settimana, e i motivi sono svariati.

Proprio domenica, infatti, nella sfida di San Siro contro il Napoli, il 19enne (1 mese e 21 giorni) portiere rossonero ha raggiunto le 100 presenze in Serie A, diventando il più giovane di sempre a farlo. Il numero 99 del Milan batte così il record di Gianni Rivera che raggiunse le 100 presenze proprio in un Milan-Napoli, nel gennaio 1963 a 19 anni, 5 mesi e 9 giorni. Donnarumma ha esordito in Serie A con Mihajilovic, il 25 ottobre 2015 nella partita contro il Sassuolo: aveva 16 anni, 8 mesi e 6 giorni. Da allora, Gigio non ha più lasciato il campo e, se dovesse continuare a giocare in Serie A per i prossimi 20 anni, chissà quanto ci metterebbe a battere il record di presenze dell’ex capitano del Milan Paolo Maldini…

Il 19enne ha scelto di festeggiare questo incredibile record con un’incredibile magia. A pochi secondi dalla fine del match di San Siro contro il Napoli, fermo sullo 0-0, Donnarumma realizza un vero e proprio miracolo, con una parata decisiva su Milik all’ultimo respiro.

Intervistato a Sky Calcio Show, Gigio ha parlato del suo intervento: “Una delle più belle parate che ho fatto in questi pochi anni di carriera” – ha detto il portiere del Milan – “Non so se sia la parata scudetto perché mancano ancora molte partite e auguro al Napoli di giocarsela fino alla fine”.

Anche Gattuso a fine partita ha commentato la magia di Donnarumma: “Gigio può diventare il migliore del mondo, dipende da lui, ha tutte le potenzialità”.

Ora la domanda che tutti fanno al 19enne rossonero riguarda il futuro. Cosa farà Donnarumma l’anno prossimo. Soprattutto, dove giocherà?

Per ora, i tifosi milanisti continuano a godersi il portiere delle magie e a godersi quella di domenica… per quest’ultima cosa, si uniscono anche quelli della Juventus.