Sul filo del rasoio, proprio alle ultime battute della sessione estiva di calciomercato il Milan si è assicurato le prestazioni di Ante Rebic.

rebic milan

Croato, classe ’93, è arrivato in rossonero con la formula del prestito biennale. Al suo posto e sempre con la soluzione del prestito, è passato all’Eintracht Francoforte Andrè Silva.

Veloce e tosto, il talento può giocare sia come esterno offensivo sinistro (soluzione più congeniale) che come centravanti.

Un bel colpo, insomma, per l’attacco di Giampaolo. Infatti, specie in fase offensiva, il Milan
sembra essere ancora un tantino work in progress.

Il nuovo attaccante rossonero, inoltre ha dalla sua il fatto di conoscere già la Serie A.

Infatti, Rebic ha già avuto modo di giocare nel campionato italiano indossando la casacca della Fiorentina e quella del Verona. Dunque, è questo un aspetto che gioca a suo favore. Infatti, teoricamente, Rebic sa come funziona il nostro campionato e il tipo di gioco che praticano le difese italiane. Pertanto, non dovrebbe fare molta fatica relativamente all’ambientamento.

Come detto, Ante Rebic arriva dall’Eintracht Francoforte. Con la squadra tedesca, il croato ha avuto modo di regalarsi una soddisfazione. Infatti, insieme ai suoi compagni, ha vinto una Coppa di Germania.

Se sul terreno di gioco l’attaccante croato ha delle qualità importanti e che potrà certamente mettere in mostra e affinare con la maglia del Milan, ha delle grandi doti anche fuori. Infatti, Rebic ha dimostrato di avere davvero un cuore d’oro.

Correva il 2015 e all’epoca militava tra le fila del Rb Lipsia. Un bel giorno, decise di saldare i prestiti che alcuni cittadini di Imotski avevano acceso con delle banche locali. Un gesto, questo, che rende certamente onore al calciatore e che lascia trasparire una bontà d’animo non indifferente.

Adesso, dopo le esperienze con diversi club, Rebic vivrà quella con il Milan. Un’esperienza che si spera possa essere positiva per lui, per il club e per la tifoseria. Guardando i suoi occhi, si può scrutare la voglia e la determinazione giusta che c’è in chi vuole ottenere risultati importanti.

rebic

Il vice campione del Mondo ai Mondiali di Russia 2018, lavorerà sotto le direttive di Giampaolo e, con lui e i suoi compagni, cercherà di fare tutto il possibile per portare il Milan a livelli che contano. Come si svolgerà la sua esperienza in rossonero? Non resta che seguire lui e il club per saperlo!

 

Valentina Alduini