Il countdown è ormai partito, mancano meno di dieci giorni alla conclusione di questa finestra di calciomercato invernale e i ritmi delle trattative, come di consueto nei giorni di chiusura, procedono incalzanti. Le prime cinque si stanno muovendo così:

  • NAPOLI – In uscita: Maksimovic vicino allo Sparak Mosca, si procede alle limature d’accordo, si parla di prestito.
    In entrata: Continuano i contatti con il Sassuolo che apre uno spiraglio per Politano; accelerata all’estero per Morais del Real Sport Clube e per Grimaldo del Benfica, offerti per il terzino 30 mln.
  • JUVENTUS – In entrata: dovrebbe concludersi a breve la trattativa con il Genoa per Pellegri sebbene i bianconeri vorrebbero chiudere per cinque milioni meno rispetto ai 30 mln chiesti ma la trattativa potrebbe andare in porto per giugno.
  • INTER – In uscita: E’ fatta Gabigol-Santos, il brasiliano torna a casa, risolti a quanto pare i cavilli che negli ultimi giorni avevano rallentato la trattativa ed è stato trovato un accordo tra le parti; a breve dettagli e ufficialità. Joao Mario c’è ancora un distacco di un milione tra domanda e offerta, il Wast Ham propone € 500.000 per il prestito oneroso con diritto di riscatto ma l’Inter vuole 1,5 mln, la trattativa è ancora in corso, inoltre il giocatore, che precedentemente rifiutava la proposta inglese, pare abbia cambiato idea; a convincerlo la formula basata sul diritto di riscatto piuttosto che sull’obbligo, come inizialmente previsto. Eder, raffreddatasi la pista Crystal Palace, non disdegnerebbe l’ipotesi di restare a Milano pur consapevole di non rientrare nella lista dei titolari, l’idea non dispiacerebbe neppure a Spalletti. Occhi puntati pure su Santos che piace al Betis Siviglia.
    In entrata: Ieri incontro tra il procuratore di Pastore e la dirigenza nerazzurra ma la trattativa sembra alquanto difficile, il PSG vorrebbe la cessione, l’Inter preme sul prestito. Stessa storia per Correa. I nerazzurri non mollano ancora Sturridge sebbene non ci sia nulla di nuovo su questo versante.
  • ROMA – In uscita: Dzeko ed Emerson Palmieri hanno alzato la cornetta allo squillo di Conte e la trattativa sembra essere conclusa, 50 milioni per entrambi, la firma è prevista per giovedì. Il Guangzhou Evergrande, secondo un quotidiano cinese, punta Radja Nainggolan offrendo 20 milioni subito e 12 milioni di ingaggio annui, notizia però smentita in Capitale.
    In entrata: Accelerata scalpitante quella verso Aleix Vidal, si parla di prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 10 mln. Occhi puntati anche su Babacar della Fiorentina che però non accetta la formula del prestito con l’obbligo di riscatto, si potrebbe optare per uno scambio Defrel-Babacar. Pronti 10 milioni per Laxalt del Torino + il cartellino di Anonic
  • LAZIO – In uscita: Mauricio puntato, oltre che dal Benevento, dal Goztepe Spor, squadra turca, le cifre si raggirano intorno al milione di euro.

 

Egle Patané