Dopo due sconfitte consecutive, la Sampdoria di Claudio Ranieri trova finalmente la vittoria e conquista i primi tre punti della stagione. Partita convincente per i blucerchiati, che espugnano per 1-2 il Franchi di Firenze. Partono bene i viola, ma è la Sampdoria a sbloccare il match nei minuti finali del primo tempo. Calcio di rigore, dal dischetto il capitano: tiro forte e centrale che sorprende il portiere avversario. L’attaccante trasforma così, in modo impeccabile, un rigore che lui stesso si era procurato, rilancia la sua Samp e agguanta un altro record. Non può che essere lui, Fabio Quagliarella, il Man of the Day.

Fonte immagine: profilo twitter ufficiale Sampdoria
Fonte immagine: profilo twitter ufficiale Sampdoria

Con i suoi 37 anni, è tra i dieci calciatori più anziani della Serie A 2020/2021, ma Quagliarella è una certezza nella formazione blucerchiata.

La sua rete contro la Fiorentina sblocca il risultato, ci pensa poi Verre a siglare la vittoria e chiudere i conti. Un rigore importante per la Sampdoria, ma un rigore importante soprattutto per l’attaccante campano che riesce così a firmare un nuovo record personale, a distanza di qualche giorno dal precedente. 

Nella scorsa gara, contro il Benevento, è riuscito ad andare in rete per la dodicesima stagione consecutiva e eguagliare campioni come Messi, Ronaldo, Sergio Ramos, Diego Costa e Aubameyang.

Con la rete messa a segno al Franchi, invece, Quagliarella raggiunge quota 86 gol in serie A con la maglia doriana. Supera così Gianluca Vialli nella classifica dei gol blucerchiati. Record su record per un giocatore eterno, che è ormai un simbolo per la Samp. 

Fonte immagine: profilo twitter ufficiale Sampdoria
Fonte immagine: profilo twitter ufficiale Sampdoria

L’attaccante si conferma, ancora una volta, un importante elemento per il club ligure, ma anche uno dei migliori uomini a disposizione di Ranieri. A 37 anni continua inoltre ad essere uno degli attaccanti più prolifici del campionato italiano. 

Fabio Quagliarella è il Man of the Day della terza giornata di campionato, ma siamo solo all’inizio. La stagione è appena cominciata e il capitano blucerchiato saprà ancora come stupirci, con le sue giocate, i suoi gol e naturalmente con nuovi record. 

Alessandra Cangialosi