Fernando Llorente, arriva il primo gol con la maglia bianconera

Ottima prova dell’Udinese che vince meritatamente contro il Sassuolo grazie al primo gol stagionale di Fernando Llorente con la maglia bianconera.

La rete di Pereyra chiude i conti della partita.

L’attaccante spagnolo è arrivato a Udine nel mercato di riparazione a titolo gratuito per sopperire alla cessione di Kevin Lasagna al Verona.

Innesto sicuramente di grande esperienza e qualità nonostante i suoi 36 anni da poco compiuti.

Il suo palmares vanta 2 campionati italiani, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane ed una Europa League; non proprio l’ultimo arrivato.

Llorente Udinese
Fonte immagine: Profilo ufficiale Twitter Fernando Llorente

Dopo aver vestito in Italia i colori bianconeri della Juventus con cui ha vinto tutto ciò che avrebbe potuto vincere in Serie A, ecco che i due colori ritornano prepotentemente sulla sua maglia.

Il suo ritorno nel campionato italiano, questa volta sponda Napoli, durata un anno e mezzo, non ha dato al giocatore la possibilità di esprimere le sue doti e giocando pochissimo.

Nel mercato di riparazione, ma anche nella scorsa estate, si parlava addirittura di un ritorno alla Juventus come riserva di lusso ma alla fine non c’è stato l’affondo finale.

Il Napoli ha così deciso di cedere il calciatore a titolo gratuito ai friulani ma con una particolare clausola per evitare di perderlo senza guadagnare nulla.

Al raggiungimento di un tot di reti – l’Udinese dovrà versare nelle casse del Napoli un corrispettivo di 500.000 euro.

L’Udinese sta vivendo un buon momento, trovandosi in una posizione di classifica nel complesso tranquilla e l’apporto di Fernando Llorente è sicuramente determinante in questa squadra.

Se dovesse ritornare anche a segnare con continuità, si rivelerebbe sicuramente il valore aggiunto in questa squadra che sta dimostrando di potersela giocare con tutti e di risultare un campo ostico anche per le grandi del campionato.

Raffaella De Macina
Fonte immagine: Profilo ufficiale Twitter Fernando Llorente