Ricco pomeriggio a tinte rosa nella libreria Rizzoli di Milano.
Alle ore 18.00 il CT della Nazionale italiana femminile di calcio Milena Bertolini e Domenico Savino presenteranno il loro libro “Quelle che… il calcio. Le ragazze del Mondiale“.

Parteciperanno all’incontro: la responsabile calcio femminile Aiac Katia Serra, il presidente nazionale Aiac Renato Ulivieri e Alessia Tarquinio giornalista di Sky Tv.
Saranno presenti anche tre calciatrici della Nazionale italiana: Valentina Bergamaschi, Laura Fusetti e Valentina Giacinti.

presentazione libro

A pochi giorni dall’inizio del tanto atteso Mondiale in Francia, questo libro punta proprio a far conoscere e a raccontare la storia del calcio femminile in Italia attraverso le vite di alcune delle sue protagoniste.

E’ un libro ricco anche di immagini molto significative tra cui Elide Martini che piange seduta su una panchina e un’altra donna che è lì accanto a lei pronta a consolarla con un abbraccio di solidarietĂ  e Katja Schroffenegger in un volo all’incrocio dei pali per salvaguardare quello che è da sempre il suo rifugio proibito: la porta.

Un libro tutto da leggere e assaporare per vivere con gli occhi delle ragazze -un tempo bambine – quel sogno che tanto hanno desiderato e atteso e che si realizza.

Un vero capolavoro dopo 20 anni di battaglie per i diritti delle donne, per dare un ‘calcio’ questa volta definitivamente non solo a un pallone bensì al pregiudizio.

 

Raffaella De Macina
Foto copertina: Calciomercato.com