La gara tra Crotone e Lazio passa dalla salvezza alla Champions

L’anno scorso Lazio e Crotone si sono scontrate nell’ultima giornata di campionato e i biancocelesti, già matematicamente qualificati all’Europa League grazie al vantaggio sulle squadre inseguitrici, hanno favorito la salvezza del Crotone che rischiava la retrocessione in serie B.

Quest’anno nessuna delle due squadre può fare sconti all’avversaria perché entrambe sono in corsa per il raggiungimento degli obiettivi stagionali: la Champions per la Lazio e la salvezza per il Crotone.

Alla Lazio pesano quei punti persi a causa dei numerosi errori arbitrali che hanno condizionato diverse partite, ma davanti a questa situazione deve tirare fuori la rabbia necessaria per portare a casa ciò che le spetta. Il pareggio contro l’Atalanta e le vittorie di Inter e Roma nella scorsa giornata hanno complicato il suo cammino verso la Champions e adesso gli uomini di Inzaghi si giocano il tutto per tutto nelle ultime due giornate.

Immagine: ilbianconero.com

Intanto la situazione più critica la vive il Crotone: i calabresi, prima per gli scontri diretti con le avversarie poi, per un calendario più impegnativo rispetto alle altre squadre che si giocano la salvezza, si trovano in zona retrocessione tentando di salvare il salvabile, ovvero la Serie A. Gli uomini di Zenga devono giocare con grinta la sua partita contro la Lazio cercando di guadagnare i 3 punti in palio, dovendo monitorare anche quello che accade a Spal, Udinese, Chievo e Cagliari che lottano per la stessa causa.

La sfida dello Scida attraversa tutta la classifica di serie A dalla zona retrocessione alla zona Champion e Lazio e Crotone nonostante i 37 punti di differenza hanno la stessa voglia di vincere per raggiungere l’ultimo obiettivo stagionale.

Gisella Santoro
Immagine di copertina: corrieredellosport.it

Cattive notizie per Inzaghi –> continua nell’altra pagina