Kristian Shevchenko come il papà regala spettacolo e talento ed entra nel mirino di… quattro Nazionali!

Shevchenko
Kristian con il suo papà Andrij Shevchenko, indimenticabile attaccante del Milan e del Chelsea.

 

Stessa zazzera bionda, stesso sorriso disarmante ma soprattutto stesso talento innato: stiamo parlando di Kristian, secondogenito dell’indimenticabile Campione rossonero Andrij Shevchenko.

Classe 2006, cresciuto nell’Academy del Chelsea, in quel di Londra sta impressionando per le sue giocate sopraffini tant’è che da un po’ di tempo ha iniziato a essere corteggiato da ben quattro Nazionali!

Il motivo è presto detto: Kristian ha il doppio passaporto ucraino-inglese e la mamma, la modella  Kristen Pazik ha origini polacche e statunitensi.

Un motivo di grande orgoglio per papà Sheva – che intercettato dal sito ucraino Vesti.ua ha prontamente dichiarato:

Vorrei affrontare una scelta del genere. Mi piacerebbe molto. Se ci deve essere una tale scelta, allora ne parleremo. Adesso si sta allenando all’Academy del Chelsea, è un’ottima scuola dalla quale escono spesso una dozzina di talenti”

 

Nessuna pressione dunque, il piccolo ha bisogno di tempo e di tranquillità, e soprattutto di vivere ancora il calcio come un gioco e come passione pura, prima ancora che come professione con tutti gli onori e gli oneri che comporta. 

Intanto i tifosi rossoneri, orfani da troppo tempo di un numero 7 dal calibro di Shevchenko, hanno iniziato a sognare… ci sarà uno Sheva bis in quel di San Siro?

Noi amanti del bel calcio ce lo auspichiamo! Il calcio italiano – non solo il Milan – ne avrebbe tanto bisogno.