Una folla di laziali è accorsa nella serata di ieri, lunedì 4 luglio, a Piazza del Popolo per scoprire le nuove maglie della Lazio in vista della prossima stagione.

L’evento presentato da Manila Nazzaro – conduttrice dal cuore biancoceleste – ha avuto inizio alle ore 21.00, ma l’entusiasmo dei tifosi si è iniziato a sentire già nel tardo pomeriggio. Cori ed urla hanno accolto l’arrivo dei calciatori, dal capitano Ciro Immobile ai suoi compagni di squadra, in prima fila per assistere alla serata.

Immancabile la presenza di Anna Falchi, madrina dell’evento. Tra i vari gli ospiti, anche Briga – cantautore romano e laziale e Francesca Manzini – conduttrice ed imitatrice nonché figlia di Maurizio Manzini, storico team manager della Lazio.
Tommaso Paradiso, Pino Insegno ed Enrico Papi hanno voluto far sentire la loro presenza nonostante l’impossibilità di recarsi in Piazza, attraverso videomessaggi molto graditi dal pubblico.
Presenti anche il presidente Claudio Lotito e il ds Igli Tare, assente invece Mister Sarri.

Zaccagni, Radu, Basic, Felipe Anderson e ovviamente Ciro Immobile hanno sfilato lungo la passerella per svelare le tanto attese maglie. La novità principale di quest’anno, al di là del design scelto per ogni modello, è il nuovo sponsor tecnico: la Mizuno, storico brand giapponese.

Il presidente Lotito si è mostrato entusiasta della nuova partnership:

“Mizuno è un marchio mondiale che dopo anni ha scelto un partner del mondo calcistico e la Lazio. Vuol dire che la Lazio viene considerata un punto d’arrivo e non di partenza, anche e soprattutto per i marchi internazionali. Qualità all’insegna dei vertici del calcio mondiale”.

La maglia indossata dal capitano Ciro Immobile e da lui autografata sul momento è stata messa all’asta su eBay a partire dalle ore 23 della serata di ieri, a sostegno della raccolta fondi per la ricostruzione di un reparto di oncologia pediatrica in Ucraina.

 Romina Sorbelli