Petagna alla corte del Napoli: sarà l’inizio di una lunga storia d’amore?

Andrea Petagna
profilo Instagram Andrea Petagna

La sessione di calciomercato appena conclusa  ha regalato in chiave arrivi nel campionato qualche sorpresina. Tra le più eclatanti, quella del giovanissimo centrocampista macedone Dejan Kulusevski, passato alla Juventus ma ancora al Parma col la formula del prestito e quella di Christian Eriksen, danese, 27 anni, anch’egli centrocampista, e giocatore talentuoso proveniente dal Tottenham.

Ultima notizia in chiave di partenze, quella del romanista Florenzi, approdato al Valencia e del bianconero Emre Can, passato al Dortmund.

In casa Napoli invece, il presidentissimo si è dato allo shopping sfrenato. Dopo la crisi nera che come ben sappiamo, ha colpito il Napoli sin dallo scorso novembre e si cui si é già ampiamente parlato, la società azzurra pare abbia iniziato a muoversi per il futuro.

Vista la situazione dei seniores, tra possibili cessioni a parametro zero e addii con destinazione blasonati club, il Napoli si è mosso più di molte altre squadre, al fine anche di rafforzare i reparti in cui si sono evidenziate le maggiori carenze.

Lobotka, la soluzione del Napoli made in Slovacchia

Gli acquisti di Demme e Lobotka, giunti ad inizio mese, quello di Rrahmani dal Verona che però arriverà in casa Napoli a giugno e i due colpi degli ultimi giorni, Politano dall’Inter e Petagna dalla Spal, hanno messo sul piedistallo il club partenopeo per quanto riguarda i movimenti del mercato di riparazione.

Sull’ultimo acquisto azzurro, Andrea Petagna, si sono concentrate le attenzioni dei tifosi, giornalisti e addetti ai lavori, negli ultimi giorni.

andreapetagnacontano

Triestino, 24 anni, ex Milan ed Atalanta, prima dell’approdo in quel di Ferrara, sarà a disposizione dal prossimo giugno, per iniziare (o continuare) un nuovo percorso per la squadra, dopo il periodo nero di fine 2019.

Centravanti abile a giocare spalle alla porta, altrettanto capace di far salire la squadra, ha un buon controllo della palla. Non è noto per il numero di reti segnate ma la potenza fisica lo rende comunque temibile a ridosso dell’area di rigore.

Le esperienze in Serie A con il Milan e l’Atalanta (e attualmente con la Spal), e in serie B con il Latina e il Vicenza, ne fanno un giocatore abituato sia a sfide importanti che a panorami meno prestigiosi.

L’occasione chiamata Napoli è senza dubbio notevole per Petagna, che vanta anche un curriculum nella nazionale giovanile e in quella maggiore.

Saprà essere lui una delle pedine del nuovo Napoli? Un giovane, desideroso di grandi vetrine, imponente  e volenteroso, saprà conquistare l’appassionata ma ipercritica tifoseria azzurra.

Da giugno, le inedite puntate di questa, speriamo, lunga e felice love story.

Simona Cannaó