Roma - Spal gol Perotti
Foto: Romagiallorossa.it

El Monito Diego Perotti is back

Dopo continui infortuni, Diego Perotti sembra essere finalmente tornato. La sua assenza si è sentita, soprattutto nell’ultimo periodo in cui Kolarov, suo naturale sostituto rigorista, ha sbagliato per due partite consecutive il penalty.

“Aaah se ci fosse stato Perotti non avrebbe sicuramente fallito”. Dopo quei due gravi errori di Kolarov, ecco che è subentrato Jordan Veretout che si è dimostrato un ottimo rigorista mettendo a segno due gol dal dischetto.
Veretout è partito avvantaggiato essendo stato alla Fiorentina il rigorista per eccellenza oltre che primatista nelle punizioni.

Ma ora è ritornato Perotti e si è ripreso il suo posto per d’onore da rigorista. Risultato? due gol su due penalty. Resta così un ottimo cecchino per la Roma e chissà forse anche l’arma in più per mister Fonseca.

Perotti è un vero e proprio specialista dei gol decisivi. Sono 9 le sue reti su 29 fatti in carriera con la maglia giallorossa che hanno portato i tre punti in casa Roma. La percentuale dei suoi tiri dal dischetto non ha rivali: 90,9% di realizzazione. Una certezza!

Tutti i tifosi ricorderanno il 28 maggio 2017 in cui l’attaccante argentino segnò il gol del 3-2 allo scadere del tempo proprio contro il suo ex Genoa e che regalò in extremis la qualificazione in Champions League per la Roma.

Quel giorno le emozioni furono doppie con il fatidico e commovente addio di Francesco Totti davanti a un Olimpico sold out.

Roma-Genoa 3-2 Perotti
Gol decisivo di Perotti al 90′ contro il Genoa che ha regalato la qualificazione in Champions il 28 maggio 2017 (Fonte: LaRoma24.it)

Nel sangue del Monito scorre da sempre il calcio e lo dimostra anche il fattore ereditario. Figlio d’arte di suo papà Hugo calciatore tra il 1977 e il 1984 negli illustri gialloblu del Boca Juniors per poi terminare la carriera al Gimnasia La Plata.
Un’altra passione di Perotti, oltre quella del calcio, è sicuramente quella per i tatuaggi. Sul suo corpo parlano per lui infatti tra i tanti spicca proprio uno sulla Roma e più precisamente sull’eterna città che lo ha fatto innamorare. Si è fatto tatuare il Colosseo con la sua maglia numero 8. Un segno indelebile di amore nei confronti della squadra giallorossa.

tatuaggio perotti
Fonte fotografica: Resto informato

Il suo desiderio più grande però resta quello di ritornare in patria e vestire nuovamente la maglia gialloblu degli xeneizes del Boca Juniors che ha potuto indossare sul campo solo per due volte nel 2014.
L’attaccante giallorosso – 31 anni – vuole però prima onorare il suo contratto con la Roma in scadenza a giugno del 2021 per poi terminare probabilmente la sua carriera in Argentina.

Raffaella De Macina
Foto copertina: Romanews.it