Gol importante e con dedica per Giuseppe Rossi che torna al gol, in Serie A, dopo quattro anni, proprio contro la sua ex squadra

Un digiuno in Serie A lungo quattro anni: l’ultimo gol era datato 18 maggio 2014, la maglia era quella Viola. Quasi un segno del destino per Giuseppe Rossi che torna al gol proprio contro una delle squadre più importati della sua carriera, la Fiorentina.

immagine da Fiorentina.it

Sto vivendo un mix di emozioni, è un gol arrivato dopo tanto tempo – ha dichiarato Pepito – sono stato in campo per 60-65 minuti e non mi succedeva da un po’, e ho segnato contro la mia ex squadra: era dura non esultare, ma ho molto rispetto per Firenze e per la Fiorentina. Ora mi sento bene ma sono stanco: erano 13 mesi che non facevo più di mezz’ora. Per me è stato importante giocare, dimostrare che sto bene, e posso essere il Pepito del passato. Il gol in fondo è un bonus, un’emozione forte, perché arrivato contro la mia ex squadra“.

Rossi non dimentica il suo passato e nemmeno o i suoi inizi al Manchester United, voluto proprio da Ferguson. Pepito aveva appena 17 anni quando i Reds lo acquistarono. Con Ferguson, ad appena 18 anni il suo debutto tra i grandi, in Premier, andando in gol nella gara d’esordio contro il Sunderland ma anche buttato nella mischia in una gara di Champions League contro il Debreceni (9 agosto 2005).

Un pezzo di questo gol lo vorrei dedicare a Sir Alex Ferguson. Quando ho letto la notizia di quello che gli è successo mi è dispiaciuto molto“.

Un gol importante per la dedica speciale ma anche perchè rappresenta per Pepito un nuovo inizio.

Caterina Autiero