Giuseppe Rossi è pronto a tornare in Italia. Preziosi e Ballardini scommettono su lui: si attende l’ok dello staff medico

Una scommessa per entrambi: da una parte Ballardini, neo allenatore del Genoa che, per raggiungere agevolmente la salvezza vista la classifica attuale del Genoa, aveva bisogno di più qualità in attacco, dall’altra Giuseppe Rossi, il talentuoso attaccante trentenne mai completamente sbocciato a causa dei continui infortuni alle ginocchia.

In un ambiguo quanto esplicito tweet, l’ex giocatore della Fiorentina che vive a New York, ha postato una sua foto in partenza dall’aeroporto della metropoli americana con scritto prossima fermata serie A senza però citare la destinazione.

La tappa è Genova, sponda rossoblù, in fase di ristrutturazione vista la classifica precaria; Preziosi ha colto l’occasione di prendere un importante elemento da subito visto che è svincolato dal Celta Vigo dopo l’ennesimo infortunio al crociato del ginocchio sinistro patito la scorsa primavera nella partita di campionato spagnolo contro l’Eibar.

Se lo staff medico darà l’ok, il Pepito raggiungerà Lapadula e compagni e firmerà un contratto fino a giugno, il tempo quindi di portare il Grifone nella zona tranquilla della classifica, ripartendo, ancora una volta dopo l’ennesimo brutto stop che sembrava averlo condizionato definitivamente. Ed invece il Pepito si è rialzato ancora una volta allenandosi a New York assiduamente per tornare nel calcio che conta e convincere i tifosi con qualche gol dei suoi.

Difficilmente Rossi scenderà presto in campo ma potrebbe essere sugli spalti del “Franchi” il 17 Dicembre per assistere a Fiorentina-Genoa, gara che lui stesso ha definito molto interessante prima di rientrare in Italia.

Claudia Carrega