Continua la miscela “esplosiva” tra calcio e Motogp. Pecco (Francesco) Bagnaia, pilota Ducati e vicecampione del MotoGp, approfitta delle vacanze per andare a trovare i campioni della sua squadra del cuore.

Tra i bianconeri e il motociclista il feeling è stato immediato. 

Dopo Fabio Quartararo pilota Yamaha e fresco Campione del mondo della MotoGP,  è il turno del simpaticissimo Pecco Bagnaia pilota Ducati vicecampione, a far visita alla squadra del cuore: la Juventus.

Pecco scherzando si era proposto come nuovo allenatore della Juventus.

Il pilota ha perciò ricevuto la divisa ufficiale bianconera, inviata in regalo direttamente dalla società di Torino (città natale del pilota Ducati).
La consegna è avvenuta proprio sulla pista del Mugello, dove si è tenuto  il GP di Italia.

Il giovane pilota torinese ormai trasferito a Pesaro,  si è recato in visita alla Continassa  per incontrare la squadra al completo, di cui ha seguito l’allenamento a bordo campo prima della trasferta a Bologna.

Paulo Dybala insieme a Pecco hanno effettuato una video chiamata al suo rivale numero uno in pista, Fabio Quartararo, grande amico del calciatore.

Paulo ha voluto mostrare a Fabio il suo ospite:

Ti disturbo velocemente perché oggi sono qui in campo e oggi è venuto un grande fan della Juventus, che va solo a salutare i giocatori della Juventus, non come te che sei andato anche da altri club, e volevamo salutarti”.

Dybala si riferisce all’episodio in cui  il campione di MotoGP è stato a Parigi a dare il calcio di inizio della partita Paris Saint Germain – Nizza, e ai contatti avuti con altri giocatori di altre  squadre come il Barcellona, mentre Bagnaia resta fedele  alla sua Juventus.

Una giornata piena di emozioni tra autografi, doni,  foto di rito, voglia di scherzare e tanto buon umore. 

Dopo aver incontrato Allegri, Pecco ha ricevuto la maglia autografata da Chiellini, Chiesa e Dybala, ai quali ha consegnato il libro Ducati sul Mondiale 2021.

Il pilota Yamaha non si è detto per nulla preoccupato per la posizione in classifica della sua Juventus. Pecco è fiducioso che la squadra tornerà ad esprimersi ai massimi livelli.

Intanto il Pilota torinese è pronto per affrontare la nuova stagione e correre per il suo primo titolo mondiale nella MotoGP.

 

Cinzia Fresia